Tra gli articoli di abbigliamento sexy più in voga negli anni hanno spopolato i bodystocking. Si tratta di un particolare body integrale quasi una calza che copre gambe e busto.
Molti modelli disponibili in commercio coprono anche le maniche.
Il bodystocking è un indumento sexy che si trova sempre più spesso nell’armadio delle donne, consiste in un total body trasparente molto sensuale. La caratteristica è che avvolge il corpo in una presa slim fit.
Generalmente è realizzato in tessuto elastico simile a quello dei collant e ha un forte potere erotico. Questa in capo però è anche molto versatile ma dipende poi da chi e come lo indossa.
Si possono realizzare infiniti outfit ma anche da soli prima di andare a letto con il proprio partner. Sono per lo più in materiale elasticizzato con inserti in pizzo o a rete.
I vari modelli hanno anche diverse intensità di trasparenza e gradi di opacità.
Questo permette anche di realizzare, in base alla copertura degli outfit anche al di fuori della camera da letto.
Può essere utilizzato come sotto giacca di giorno per un outfit office, e di sera con un gonnello e dei decolletè per una cena romantica.
Perché indossare in bodystocking
Il bodystocking dunque è l’ultima frontiera dell’abbigliamento intimo femminile, un mix tra un collant e un body.
Nasce principalmente come intimo da donna sexy da indossare per eccitare e stimolare i propri partner.
Molti uomini sono affascinati da questo tipo di capo, non solo perché lo trovano realmente irresistibile ma perché gioca sul vedo non vedo.
Gli uomini sono molto eccitati da tutte quelle serie di indumenti e di oggetti erotici che danno libero sfogo alla loro immaginazione.
Dunque questo nuovo capo della seduzione ha quel tocco di eccitazione extra, il fishnet che mostra scorci di pelle e braccia è davvero seducente.
La vestibilità fit inoltre mette in evidenza i punti giusti per il corpo femminile per aumentare l’eccitamento.
Indossare un bodystocking a rete da solo durante un appuntamento hot è da solo un pezzo erotico incoparabile. Magari per i feticisti delle scarpa è da abbinare con un bel tacco 10. Ma questo nuovo intimo si presta ad una svariata modalità di scenari seducenti.
Uno dei metodi in cui viene più utilizzato è proprio indossato da solo o accompagnato con un kimono di seta per aumentare l’eros alla sola vista.
Si può indossare anche con gli abiti da lavoro e intraprendere una striptise.
Tipologie di bodystockings
I bodystocking, dunque, sono un indumento intimo che sfoggiato copre il busto, le braccia e le gambe.
Hanno delle somiglianze con i classici collant con la differenza che coprono la maggior parte del corpo. Questo capo può essere associato ad un unitards, ma questi sono indossati come un vero e proprio vestito.
I bodystocking sono pensati come capo d’abbigliamento intimo o comunque come lingerie. Non devono essere confusi però come dei capi da indossare per danzare o per costituire quello da gatto. Sono realizzati per essere molto rivelatori soprattutto per la loro vestibilità slim fit.
I diversi modelli attualmente che si trovano in commercio sono:
- bodystocking a rete con inserti in pizzo a giromaniche;
- bodystocking con brillantini e laccetti in seta;
- bodystocking in pizzo erotico con apertura sulle zone intime di vagina e ano;
- bodystocking a rete a maglia larga;
- bodystocking in pizzo erotico con apertura sulle zone intime di vagina e ano;
- bodystocking in pizzo floreale.
Sono spesso realizzati con lo stesso materiale delle calze e dei collant e quindi in base alla loro opacità possono essere più trasparenti o meno.
Un bodystocking velato mette in evidenza le parti del corpo che naturalmente sarebbero coperte dai classici indumenti giornalieri. Un bodystocking opaco invece risulta essere un po’ più casto ma comuqneu stimolo l’immaginazione poiché abbraccia le curve naturali del corpo femminile.
Bodystocking sexy integrato agli outfit giornalieri
Indossare un bodystocking al di fuori di situazioni intime è un buon modo di esaltare la sensualità femminile anche nella quotidianità.
Portare la lingerie al di fuori dell’alcova va fatto con intelligenza perché risulta essere versatile e si può passare facilmente da un outfit office ad un aperitivo serale.
Il primo consiglio sicuramente da dare è quello di scegliere dei bodystocking con apertura sul cavallo o comunque con reggicalze.
Questo faciliterà l’uso del bagno. Se deve essere indossato di giorno è meglio preferire un bodystocking poco trasparente e più coprente rispetto a quello indossato in camera da letto. Sarà inoltre una valida soluzione anche da indossare con una gonna.
La scelta di indossare dei bodystocking con reggicalze darà l’impressione di indossare un intimo tradizionale e sexy.
Scegliere quelli in pizzo da utilizzare come sotto giacca. Il più apprezzato resta comunque il nero, anche se il bianco e il rosso possono fare la differenza se si vuole dare un effetto di contrasto. Si può giocare con trame e tessuti sovrapposti con differenti tonalità.
Per gli outfit serali si possono realizzare delle combinazioni meno pudiche, soprattutto se si va in discoteca.
Anche l’uso di un bodystocking un po’ più piccante è consentito. Se invece l’obiettivo è sdrammatizzare la femminilità allora via libera a gonne di jeans e stivaloni con un tocco sexy grazie ai bodystocking in pizzo o a rete.
Concludere tutti gli outfit con accessori che esaltano il complesso, collane, orecchini lunghi e bracciali.
Il design dei bodystockings sexy
I bodystocking c’è da dire che sono dei veri e propri capi unici. Per la loro struttura è molto difficile trovarne due uguali.
Molte case di produzione infatti incentivano i clienti ad acquistare i prodotti che meglio esaltano le caratteristiche corporee. Si possono trovare diversi modelli da quelli a rete a maglia larga che esaltano i seni a quelli a maglie strette per slanciare la figura.
In ogni caso ad oggi risulta una dei capi di intimo femminile sexy più apprezzati sia per gli uomini sia per le donne.
Molti uomini sono influenzati ed eccitati molto dall’intimo femminile e di seguito è stato riportato uno studio condotto qualche anno fa sulle preferenze degli uomini latini.
Infatti, come è ben noto l’uomo viene eccitato soprattutto attraverso la vista e non solo la maggior parte di loro trova che la biancheria intima femminile sia proprio irresistibile.
Un ricerca condotta su 856 uomini di età compresa tra i 25 e si 55 anni ha rilevato che circa l’85% adora l’intimo femminile nero e ancor di più se accopagnato da reggicalze e slip di seta.
Il sondaggio ha inoltre notato come che un uomo su tre è attratto da pizzi e reggiseni e mentre il 16% si dichiara assolutamente immune al fascino dell’intimo femminile.
Il nero è certamente il colore più amato e quindi indissare un completino intimo nero in pizzo fa sicurmanete impazziere gli uomini.
Il colore rosso viene è stato bocciato mentre il bianco viene apprezzato dal 13% degli uomini.
Anche le gambe di una donna rappresentano un punto chiave per l’eccitazione maschile ma in questo caso le classiche calze sono out.
Via libera a reggicalze per il 40% degli intervistati e il 38% trova eccitanti gli autoreggenti.
Passando alle zone intime e di conseguenza agli slip il perizoma di seta conquista il primo posto con il 69% di preferenze, seguito poi dagli slip di pizzo con il 65%.
L’intimo di cotone o sintetico viene nettamente sconsigliato.