Col passare del tempo, è quasi la normalità che la fiamma della passione che unisce due persone si spenga, proprio per questo motivo si possono sperimentare dei giochi erotici di coppia.
Durante le relazioni, infatti, subentrano moltissime situazioni e problemi che possono in qualche modo nuocere al rapporto fisico.
Per ravvivare la fiamma, esistono molte soluzioni che mirano a stuzzicare le fantasie dei due partner. È possibile, infatti, ricorrere a diversi giochi di coppia, soprattutto quando si sta insieme da un tempo relativamente lungo, per riaccendere la passione e ritrovare il piacere di condividere l’intimità.
Questa tipologia di giochi esistono da moltissimo tempo e per molti innamorati possono essere veramente di grande aiuto.
Quando due persone stanno insieme da molto tempo, capita che la fiamma si spenga, o che comunque si affievolisca.
Succede per via:
- dei rispettivi impegni;
- la convivenza;
- il matrimonio;
- i figli;
- la stanchezza.
Ma questo cambiamento non vuol dire che non ci sia più amore, ma semplicemente che bisogna ritrovare la strada che porta uno verso l’altro anche nell’intimità.
Spesso per mettere in atto dei giochi erotici, basta solo un po’ di fantasia.
Giochi erotici di coppia
Detto tra noi, spesso quello che fa avvicinare due persone è la complicità sia fisica che mentale.
Una volta trascorso il periodo iniziale, passata la luna di miele o il periodo della conoscenza, è quasi completamente normale che, complice la routine e la monotonia, la sessualità ne risenta e si spenga la fiamma della passione.
Questa situazione risulta essere molto comune, soprattutto nelle coppie di lunga data che quindi stanno insieme da molto tempo.
Normale si, ma non per questo si ci deve arrendere a questa situazione.
Fortunatamente, la mente umana può rivelarsi molto fantasiosa e sono stati “inventati” diversi metodi per stuzzicare la sessualità e riaccendere la fiamma della passione.
In questo ambito, infatti, entrano in gioco i giochi di coppia.
Per gioco erotico si intende un gioco erotico che coinvolga entrambi i partner, basato sulla condivisione di diverse fantasie.
Questi giochi risultano essere molto divertenti e passionali. Possono fare in modo che entrambi i partner si lascino trasportare dal desiderio e possano dare libero sfogo all’immaginazione.
I giochi erotici possono prevedere l’utilizzo di oggetti, come sex toys, intimo particolare, costumi o lubrificanti, oppure essere basati semplicemente sulla fantasia.
Molto gettonati risultano essere i giochi di ruolo. Si tratta di giochi erotici che consistono nell’invenzione di un personaggio, una situazione o una storia da parte di entrambi i partner.
I giochi erotici risultano essere particolarmente diffusi, soprattutto nelle coppie giovani o quelle che stanno insieme da molto tempo.
Per poter sperimentare esperienze del genere, è opportuno avere un rapporto di coppia estremamente solido, basato sulla fiducia l’uno dell’altro e estrema intimità.
Com’è nato il gioco erotico di coppia
Erroneamente dal pensiero comune e diffuso, i giochi eritici non sono relativamente recenti. I primi giochi erotici, infatti, furono sperimentati e creati durante il Medioevo. Insomma, non ci si è inventati niente di nuovo.
Sebbene si descrive quel periodo come estremamente pudico e casto, la realtà non è questa.
Sono molte, infatti, le fonti che dimostrano che durante il Medioevo erano estremamente diffuse diverse pratiche erotiche, che vengono utilizzate ancora oggi.
Ne sono un esempio:
- l’utilizzo di alcuni strumenti;
- la pratica dello scambio di coppie.
Quindi nel primo caso, l’utilizzo nella coppia di quelli che oggi sono chiamati sex toys.
Nel secondo caso si parla di una pratica molto più comune di quello che si pensa, ma su cui non sono pochi i tabù. Si può dire, quindi, che i primi giochi di coppia risalgono ad uno dei periodi storici più oscuri conosciuti fino ad adesso.
Il tentativo di nascondere le fonti e le informazioni relative a quel periodo sono state scarse.
Le prove dell’utilizzo di giochi di coppia e di strumenti per scoprire ed esplorare la propria sessualità sono presenti in diverse fonti, sia artistiche sia letterarie.
Esse non hanno fatto altro che che confermare la non castità delle persone vissute negli anni del Medioevo.
Come sperimentare giochi erotici per coppie
Fortunatamente, non esiste un modo corretto per sperimentare giochi erotici per coppie.
Questo perché le preferenze sessuali variano da persona a persona. A questo punto, è possibile seguire diversi consigli per godersi al massimo queste esperienze.
Prima di tutto, sarà necessario scegliere il gioco erotico giusto. Ovviamente, l’unico modo per farlo sarà sperimentare diverse situazioni per comprendere quale sia quella che offre maggiore piacere.
Alla base di ogni gioco erotico esistono diverse regole, come la scelta del ruolo da interpretare.
I più diffusi e stuzzicanti sono i giochi di ruolo come:
- la professoressa e lo studente;
- il giardiniere e la casalinga;
- la regina e il servitore;
- il medico e l’infermiera.
Questi, ovviamente, risultano essere solo spunti a cui aggrapparsi per poi dar via libera alla fantasia, costruendo man mano la situazione che stuzzica di più.
Per aumentare la performance, è possibile utilizzare anche diversi strumenti, come:
- lingerie di pizzo;
- maschere;
- corsetti;
- costumi;
- reggicalze.
Elementi di seduzione al pari di:
- manette;
- fasce di raso;
- frustini.
Per chiunque preferisca una situazione meno impegnativa, è anche possibile decidere la trama del gioco di coppia, senza l’utilizzo di costumi oppure oggetti di scena, lasciando semplicemente spazio alla fantasia e all’improvvisazione.
Considerando che parliamo di giochi di coppia, per scegliere il gioco erotico giusto sarà necessario che questo piaccia ad entrambi i partner.
Le fantasie erotiche risultano essere molto personali, e spesso variano da persona a persona, ma è possibile e consigliabile scendere a compromessi.
Infatti è estremamente sconsigliato costringere il partner a fare qualcosa che non ha piacere di fare, guastando così il mood della situazione e spegnendo ulteriormente la passione.
I giochi erotici per coppie fanno bene alla relazione
Secondo diversi studi, dedicarsi a giochi di coppia può notevolmente migliorare l’intesa intima fra i due partner.
Il segreto per far durare la coppia, infatti, risulta essere il dedicarsi al gioco e al divertimento. Secondo gli psicologi dedicarsi a diversi giochi insieme è in grado di spezzare la routine e creare complicità, insieme allo sviluppo di sentimenti positivi tra i due partner.
Il gioco erotico di coppia, non deve seguire per forza regole o essere svolto seguendo determinati schemi.
Il segreto è lasciarsi andare alla fantasia e sentirsi a proprio agio durante tutta la performance.
I giochi di copia possono riguardare qualsiasi tipologia di fantasia e immaginazione. Sono sufficienti le piccole cose per aumentare la complicità della coppia, come un travestimento, regali, darsi morsi leggeri e l’introduzione di alcuni giocattoli tra le lenzuola.
Nel mondo dei giochi per coppie, fortunatamente, non esistono regole. Per molte persone, però, iniziare a giocare dal nulla, può essere difficile.
Per questo motivo esistono alcuni “aiuti” per iniziare, ovvero dei giochi già pronti, acquistabili principalmente online, per stuzzicare la fantasia e lasciarsi andare alla propria immaginazione.
I giochi erotici per le coppie acquistabili online più diffusi risultano essere i dadi e le carte, che presentano alcune azioni, come ad esempio baci e carezze, da eseguire su determinate zone del corpo, come ad esempio gambe, braccia, collo.
Quali sono i giochi erotici di coppia per aumentare il desiderio
Il vero scopo dei giochi erotici di coppia è quello di aumentare il desiderio o comunque di aiutare la coppia a ritrovarsi dopo un periodo difficile.
Molto importante, soprattutto all’inizio è riuscire a scegliere il gioco giusto per entrambe. Si può optare per i giochi di ruolo o per l’utilizzo di sex toys stuzzicanti.
Quello che deve comunque esserci è una forte complicità tra i componenti della coppia, che si stanno ritrovando.
Molto utile si rivela il dialogo, grazie al quale i due partecipanti al gioco possono esprimere quelle che sono le proprie fantasie e quindi cosa piace e cosa no.
Non esistono dei limiti se non sono gli stessi componenti della coppia ad imporli. Si può decidere di improvvisare, immaginandosi una scena ben precisa, delineando quelli che sono i ruoli dell’uno o dell’altro.
L’alternativa è quella di concedersi un approccio soft con dei massaggi sensuali e rilassanti che aiutano l’uomo e la donna ad amplificare i propri sensi e vivere il rapporto con l’altro a pieno.
In ogni caso, quello che conta nel momento della scelta è che ci sia condivisione. Questo vuol dire che tanto uno quanto l’altro devono essere convinti del gioco scelto, deve piacere ad entrambi.
Non deve succede che uno faccia qualcosa solo per fare contento l’altro, potrebbe essere estremamente controproducente e finire per continuare ad allontanare una coppia che sta cercando, invece, di ritrovarsi.
La varietà di giochi che si possono fare è veramente molto ampia, c’è solo l’imbarazzo della scelta.
Quello che veramente conta è la complicità tra i due innamorati.
I benefici dei giochi erotici da fare
Non di rado sono gli stessi sessuologi a consigliare la strada dei giochi eritici. Quando la fiamma della passione si affievolisce, l’unica soluzione è quella di trovare qualcosa che sia in grado di riaccenderla.
Ecco a cosa servono i giochi eritici, che come abbiamo visti possono essere diversi. La scelta dipende esclusivamente dalla coppia stessa e dai loro desideri e fantasie più nascoste.
Utilizzare i giochi erotici da coppia permetterà di conoscersi di nuovo, di stuzzicare la curiosità nei confronti del proprio partner.
I benefici che se ne possono ricavare sono parecchi sia a livello fisico che mentale. Innanzitutto se il gioco per la coppia piace a entrambi non potrà fare altro che aumentare il piacere.
Oltre a quest0:
- migliora l’intimità;
- aumenta la conoscenza;
- offre nuova consapevolezza.
Anche se si sta insieme da molto tempo, si potrebbe scoprire che non si sa proprio tutto dell’altra persone.
Arriva la voglia di scoprire, quasi di ricominciare da capo, lasciandosi alle spalle un periodo di crisi che in fondo può toccare veramente tutti.
Con i giochi erotici si possono trovare nuovi spunti per viversi nella propria intimità e per ritrovare quel piacere che è andato perso con il tempo e con 1000 altri fattori che possono interferire nella coppia.
Insomma, un modo per ritrovare l’intesa. In questa prospettiva i giochi eritici sembrano più essere un qualcosa di psicologico che di fisico.
Una sorta di terapia dell’amore, probabilmente proprio quello che serviva.
Giochi di coppia per uomini e donne
Compiuti i 50 anni, è possibile che le donne attraversino un periodo di mutazione chiamato menopausa, mentre gli uomini ne attraversino uno che prende il nome di andropausa.
Questi periodi di cambiamento risultano essere notevolmente significativi sia per la psiche sia per il corpo umano.
Proprio dopo i 50 anni, più per la donna che per l’uomo, inizia un periodo in cui vi è una netta riduzione di produzione degli ormoni sessuali.
Per questo motivo, infatti, è molto probabile che gli individui subiscono un brusco calo di libido. I 50 anni, infatti, non sono sempre vissuti con tranquillità, anzi, possono provocare paura, ansia e tensione.
L’intesa sessuale di una coppia di mezza età, quindi, può essere messa a dura prova dal calo ormonale dovuto all’avanzare dell’età. Gli psicologi hanno dimostrato, però, che dedicarsi a nuove iniziative sessuali, come i giochi per la coppia, può giovare all’intimità tra i due partner.
Gli ormoni sessuali, infatti, sono molto volubili, e dedicarsi ad attività intime con i propri partner può aumentare notevolmente la produzione di essi.
Per questo motivo, è importante non rinunciare alla scoperta e al piacere anche arrivati ad una certa età. Occorre infatti ricordare che la produzione ormonale e i benefici dei rapporti sessuali risultano essere ottimi contro l’invecchiamento, sia della pelle che della mente.
Come in ogni situazione, è sempre consigliabile non strafare e non spingersi troppo in là.
Questa regola vale anche per i giochi erotici, in quanto alcune pratiche possono davvero danneggiare sia la relazione di coppia, che gli individui che li praticano.
Esistono alcune fantasie, infatti, considerate estreme. Esse prevedono l’utilizzo di oggetti molto particolari, come frustini, maschere in latex e diversi accessori mirati alla momentanea dilatazione delle parti intime.
Queste pratiche, se non eseguite da professionisti, possono recare danni importanti a diverse zone corporee.
Per questo motivo, è consigliabile effettuare determinate tipologie di performance sessuali e di cimentarsi in determinate attività con la consapevolezza che possano nuocere alla salute mentale e fisica dell’individuo.