


Il Ginseng rosso coreano erezione è un rimedio erboristico tramandato nel tempo, celebrato per il suo potenziale nel sostenere la salute sessuale maschile.
Il termine proviene proprio dalla parola cinese “rensheng” che significa “uomo”. La scelta, molto probabilmente, deriva dal fatto che la radice di ginseng ha delle fattezze antropomorfe.
Derivato della pianta panax ginseng, questa potente erba è utilizzata da secoli nella medicina tradizionale. Le sostanze e i principi attivi in essa contenuti sono ritenuti capaci di migliorare:
- la circolazione sanguigna;
- stimolare la produzione di ossido nitrico;
- promuovere erezioni migliori.
Esatto, può aiutare l’uomo ad avere una migliore erezione e a prolungare la sua durata, per via del fatto che induce un flusso sanguigno maggiore verso l’area genitale e, quindi, verso il pene.
Il consumo regolare di ginseng può portare a un aumento della stamina e dei livelli di energia, a beneficio delle prestazioni sessuali.
A cosa serve il ginseng
I ginsenosidi hanno proprietà adattogene che possono aiutare a ridurre lo stress e a promuovere uno stato mentale rilassato. Anche questo influenza positivamente l’attività, oltre che le funzioni, sessuale di ogni persona che assume ginseng.
Affrontando le preoccupazioni sessuali comuni, il ginseng rosso coreano per erezione può contribuire al miglioramento della fiducia in sé e a un’esperienza sessuale più soddisfacente.
Le proprietà benefiche sono perlopiù estratte dalla radice di questa pianta, di cui ne esistono ben 11 specie. Ciascuna di esse è utilizzata per le sue varie proprietà terapeutiche.
Il ginseng vede un campo di impiego molto vasto anche per la sua capacità di contrastare l’azione dei radicali liberi. Alcuni studi hanno dimostrato come determinate malattie dipendono anche da questi ultimi come, ad esempio, le seguenti:
- diabete mellito;
- malattie neurodegenerative;
- malattie cardiovascolari;
- respiratorie.
Inoltre, i radicali liberi possono essere una delle cause della comparsa della cataratta e dell’artrite reumatoide.
Ecco perché l’utilizzo di questa radice viene consigliata in affiancamento alle terapie per alcune malattie croniche correlate. La presenza di polisaccaridi rende questa sostanza efficace per la sua risposta immunitaria.
Proprietà del ginseng rosso erezione
In relazione a quanto sopra, diversi studi rendono il ginseng rosso coreano erezione un rimedio naturale tra i più accreditati per contrastare disturbi sessuali come la disfunzione erettile.
Uno studio, che ha dato il via alla relazione tra ginseng e il deficit erettile, risale al 2002. La ricerca fu condotta su 45 pazienti con un diagnosi confermata di disfunzione erettile. Dopo sole 16 settimane di utilizzo costante di ginseng, i riscontri sentenziavano che i pazienti avevano acquisito una maggiore rigidità peniena in occasione degli amplessi sessuali.
Miglior ginseng per erezione
Il ginseng rosso coreano erezione ha anche un effetto fortemente afrodisiaco. Ecco perché è un ottimo rimedio naturale e che può dare effetti in brevissimo tempo. Naturalmente ciò varia da persona a persona e non è una garanzia dell’efficacia di questa radice.
Gli integratori a base di ginseng sono consigliati a tutti coloro che stanno affrontando un calo del desiderio.
Uno degli studi condotti in merito porta la firma dell’Università di Guelph in Canada. La ricerca avrebbe evidenziato come il ginseng sia in grado di stimolare la funzione sessuale umana, tanto delle donne che degli uomini.
La radice deve le sue proprietà ai ginsenosidi delle sostanze che sono in grado di favorire l’afflusso di sangue nei tessuti cavernosi del pene. Proprio per questo, sarebbe in grado di favorire l’erezione. Tuttavia, il ginseng è un ottimo tonico ed energizzante anche per le donne.
Perché usare il ginseng rosso coreano erezione
Innanzitutto, perché il ginseng è un tonico rinvigorente e adattogeno. Quest’ultimo termine viene utilizzato in ambito medico per descrivere quella sensazione che la radice offre di profonda e pronta energia.
Gli integratori che funzionano sfruttando i suoi principi attivi, permettono di resistere in maniera maggiore allo stress quotidiano. Queste caratteristiche hanno permesso alla radice antica di diventare elemento base di molti integratori sessuali.
Questa è anche la scelta di Virgostill che lo ha voluto nella formulazione a base vegetale 100% dei suoi prodotti.
In grado di stimolare il metabolismo basale, rende più semplice e veloce la perdita di peso. Inoltre, è in grado di favorire la digestione.
Aiuta il sistema nervoso centrale, dimostrandosi un ottimo alleato sia per la memoria che per l’attenzione.
Antidepressivo naturale e anabolizzante, la sua azione va a stimolare la formazione di molecole complesse per l’aumento della massa muscolare.
Aiuta a contrastare in maniera efficace la stanchezza ma anche ad abbassare il livello di concentrazione dello zucchero nel sangue.
Il ginseng è un nemico del colesterolo: assumere integratori che ne contengono una certa quantità permette di ridurre la presenza di grassi nel sangue.
Una funzione, questa, che lo rende anche un valido aiuto per il fegato. Rinforza il sistema immunitario e contrasta i radicali liberi, che causano l’invecchiamento delle cellule del corpo.
Ottimo, quindi, anche per contrastare i segni dell’età che avanza.
Nei periodi in cui si avverte maggiormente la stanchezza fisica e mentale, gli integratori alimentari Virgostill a base di questa radice possono essere usati come ricostituenti. Ad esempio, è consigliabile effettuare un ciclo di utilizzo di 12 settimane.
Il ginseng come rimedio per la pressione alta
Se utilizzato in maniera controllata, il ginseng può aiutare chi soffre di ipertensione. A lungo andare, è in grado di abbassare la pressione sanguigna e di rigenerare il sistema cardiovascolare. Offre, quindi, potenzialmente sollievo ai soggetti che soffrono di pressione alta o disturbi a essa correlati.
Oltre a questo, coopera alla sua funzionalità per il benessere del corpo, la capacità di abbassare il livello di stress quotidiano che anch’esso influenza la pressione arterioso.
Nello specifico, migliora la capacità che hanno i vasi sanguigni di rilassarsi e di ampliarsi. Non che questo vada direttamente ad abbassare la pressione ma offre una maggiore forza ai percorsi biochimici che controllano la pressione arteriosa.
Nel caso in cui si stiano assumendo integratori a base di ginseng e si soffra di ipertensione è importante informare il proprio medico. Questo per via dei possibili effetti collaterali se si assumono troppi grammi al giorno.
Al contrario, chi soffre di pressione bassa può utilizzare il ginseng coreano – varietà molto potente – per sentire maggiore vitalità.
Ginseng rosso coreano erezione dosaggio
Il ginseng è molto ben tollerato dall’organismo umano e di solito non presenta effetti indesiderati o collaterali. Generalmente, la dose giornaliera da assumere si aggira intorno ai 200 mg di estratto secco e da 0,5 a 2 g al giorno per la radice secca.
La comodità degli integratori sessuali potenti Virgostill è quella di essere già pronti per l’uso. Non è necessario calcolare la quantità da assumere. Basterà seguire le indicazioni riportate sulle confezioni, prendendo una compressa al giorno insieme a un bicchiere d’acqua.
Rispettando le dosi giornaliere l’organismo di assunzione di questo integratore alimentare, sarai in grado di godere dei benefici del ginseng senza incorrere in effetti indesiderati.
Effetti collaterali e controindicazioni
La comparsa degli effetti collaterali è dovuta a un sovradosaggio e può comportare fastidi di tipo digestivo o nervoso.
Alcuni effetti collaterali rilevati sono: lievi tremori, palpitazioni, euforia, secchezza delle fauci, irrequietezza, mal di testa, riduzione dell’appetito, insonnia o diarrea.
Se non si supera la dose consigliata è, invece, un toccasana per tutti i processi corporei, energia e vitalità.
Prima di iniziare ad assumere integratori a base di ginseng coreano rosso per erezione è bene rivolgersi al proprio medico. Sarà lo specialista a dare un suo parere anche in merito alla sua integrazione con eventuali farmaci che ti ha prescritto in passato.
Le donne in gravidanza devono chiedere parere al medico curante e al ginecologo prima di assumere questa radice.