Integratore per aumentare la libido maschile

34.90

Integratore per aumentare la libido maschile a base di ingredienti 100% naturali e selezionati.

Modalità di assunzione:assumere 1 compressa al giorno, preferibilmente a stomaco pieno.
Contenuto:30 compresse per ogni confezione.
Disponibilità a magazzino
Pagamenti sicuri
American Express Apple Pay Google Pay Maestro Mastercard PayPal Shop Pay Visa
- +

Approfondimento

Informazioni scientifiche

L’integratore per aumentare la libido maschile di Virgostill è un prodotto a base completamente naturale in grado di aiutare gli uomini a ritrovare desiderio ed eccitazione nella sfera sessuale.

In alcuni momenti della vita può verificarsi un calo o una riduzione della libido e dell’eccitazione. Si tratta di fenomeni abbastanza comuni sia negli uomini, che nelle donne.

Statisticamente, il calo del desiderio sessuale riguarda in misura maggiore le donne in quanto, quasi il 38% di esse, ne può soffrire durante la vita.

Le cause del calo del desiderio sessuale negli uomini non sono sempre facilmente rintracciabili e possono essere sia di natura psicologica, sia di natura patologica.

Questo disagio, può arrivare a diventare clinico quando incide significativamente e costantemente nella vita di un uomo.

In questo caso si può parlare di disturbo del desiderio sessuale ipoattivo (HSDD).

Per fortuna, dopo anni di studi del fenomeno, sono stati messi in commercio diversi tipi di soluzione per questo problema.

Da rimedi farmacologici a quelli più naturali come gli integratori per aumentare la libido maschile.

Nello specifico, l’assunzione di questa particolare categoria di integratori, associata sicuramente a dei comportamenti corretti, si è dimostrata essere molto valida.

Questo per aiutare gli uomini a superare questo genere di problemi.

A cosa serve un integratore per aumentare la libido maschile

Al giorno d’oggi, esiste un integratore in grado di aiutare i soggetti a migliorare in quasi tutti gli aspetti della vita.

Anche l’integratore per aumentare la libido negli uomini creato da Virgostill entra di diritto in questa categoria.

Il funzionamento di un integratore per questo genere di problema, non è diverso dagli altri prodotti di natura alimentare.

Si tratta di prodotti che sfruttano i migliori principi attivi presenti in natura, per aiutare le persone a migliorare la propria condizione di salute.

Tuttavia, bisogna sempre ricordare che gli integratori (compresa questa categoria), non sono dei farmaci e quindi, il loro funzionamento è sicuramente diverso dai prodotti farmacologici.

Mentre un farmaco è in grado direttamente di curare un problema, gli integratori non rappresentano una cura.

Tuttavia, assumere questi prodotti in modo regolare con gli giusti atteggiamenti, farà migliorare sia le prestazioni, che la quantità di energie a disposizione.

Insomma, si tratta di dispositivi che non rappresentano una cura, ma che tuttavia possono essere determinanti nel velocizzare il processo di guarigione e portare i soggetti ad evitare delle ricadute.

Per questo motivo, sempre più persone associano l’utilizzo di un integratore per far aumentare la libido ad altri tipi di terapie.

Perchè è importante assumere un integratore in caso di calo della libido maschile

Quali sono le cause del calo della libido negli uomini? Escludendo quelle che sono le cause che vanno oltre i problemi di natura fisica, la riduzione dell’eccitazione dipende dalla biologica.

La causa principale del calo della libido può essere riscontrata in un malfunzionamento dell’ormone steroideo per eccellenza, ovvero il testosterone.

Questo ormone è presente in livelli molto maggiori negli uomini rispetto alle donne e per questo motivo è da sempre considerato come l’ormone sessuale maschile.

Il livello di testosterone negli uomini raggiunge il picco di produzione soprattutto nel periodo dello sviluppo (quindi in piena adolescenza).

Può essere più presente nei casi in cui, il soggetto, faccia maggiore attività fisica.

Con l’avanzare dell’età, purtroppo, la produzione di testosterone inizia a calare per diversi motivi:

  • stress;
  • allenamenti intensivi;
  • scorretto bilanciamento energetico;
  • carenza di sonno.

Quando si inizia a verificare questo calo, ne viene da sé che il desiderio sessuale e altri processi come l’erezione, vengano fortemente colpiti.

Ovviamente, questa prima fase viene molto spesso presa sotto gamba dai soggetti che, magari per colpa di preconcetti, tendono a non parlarne e a chiudersi in sé stessi.

Problemi Psicologici e prodotti per aumentare la libido maschile

Il calo della libido maschile, come accennato, può dipendere da un produzione ridotta di un ormone chiamato Testosterone.

In casi come questi, la prima cosa da fare è quella di rivolgersi immediatamente ad uno specialista.

Questo sarà in grado di formulare una corretta terapia in cui sarà possibile includere anche gli integratori per aumentare la libido maschile.

Ma ci sono anche altri problemi, sicuramente di altra natura, che possono incidere fortemente sul calo del desiderio negli uomini.

Uno di questi è sicuramente lo stress: è stato studiato come, elevati livelli di stress fisico, ma soprattutto mentale, possano causare problemi nella sfera sessuale.

La difficoltà maggiore in questi casi, è ammettere di avere un problema.

Molto spesso i soggetti interessati possono essere orgogliosi a tal punto da non ammettere, neanche a sé stessi, di avere un problema.

Sono queste le situazioni che portano le persone ad entrare in un loop di pensieri negativi che, tra le altre cose, va ad incidere profondamente sulla sfera sessuale.

Anche una scorretta alimentazione e uno stile di vita sregolato, possono inficiare le funzioni biologiche fondamentali di un rapporto sessuale.

L’aspetto più importante da tenere in considerazione in situazioni come queste è quello di parlarne.

Non parlare di questi problemi, soprattutto con il proprio partner, non farà altro che peggiorare la situazione.

Ingredienti dell’integratore per aumentare la libido maschile

L’integratore creato da Virgostill per aumentare la libido maschile non fa altro che sfruttare alcuni dei principi attivi presenti in natura, più adatti a questo scopo.

Nel corso degli anni, sono state scoperte tantissime piante ed altri elementi, in grado di aiutare i soggetti sotto la sfera sessuale.

La formulazione del prodotto utilizza proprio questi elementi naturali dato che possono essere utilizzati anche in combinazione tra di loro, senza il rischio di interazioni.

Ecco alcuni degli ingredienti, con le sue caratteristiche, presenti nel prodotto:

  • Maca: questa sostanza è in grado di far aumentare le energie sessuali. Si tratta di una sostanza utilizzata da secoli nella medicina popolare peruviana. Dopo l’assunzione di Maca, si può assistere ad un piccolo aumento del volume testicolare e di conseguenza ad una maggiore produzione di spermatozoi.
  • Cacao: la teobromina contenuta nel cacao, favorisce la produzione della sensazione di piacere e relax. Inoltre i flavonoidi contenuti nel cacao aiutano a mantenere una corretta fluidità del sangue nei vasi sanguigni.
  • Arginina: anche l’Arginina come il cacao, agisce direttamente sui vasi sanguigni, facilitando il loro compito e aiutando il sangue a fluire in modo più corretto.
  • Fieno Greco: in piccola parte, riesce ad aumentare la produzione di testosterone e quindi ad aumentare il desiderio sessuale negli uomini.

Questi sono soltanto gli ingredienti principali: per la lista completa si prega di leggere attentamente il retro della confezione.

Proprietà principali dell’integratore per la libido

Come accennato in precedenza, l’utilizzo di integratori sessuali, può essere molto utile per la risoluzione definitiva del problema.

Tuttavia bisognerebbe apportare delle piccole, ma importanti modifiche, al proprio stile di vita.

Questo per un corretto funzionamento sia dell’integratore, ma anche della terapia farmacologica eventualmente prescritta.

Innanzitutto:

  • alimentazione: l’alimentazione è in grado di favorire o meno alcuni processi presenti nell’organismo. Mangiare in modo sregolato, con una dieta pesante a base di grassi e zuccheri o di junk food, può inficiare anche altre funzioni dell’organismo, tra cui quelle che riguardano il desiderio sessuale e l’erezione.
  • riposo: quando il cervello entra in modalità rem, non riposa semplicemente. Infatti, in questa ed altre fasi del sonno, vengono riparati alcuni “errori di sistema”. Non dormire o non riposare per le giuste ore, quindi, è una situazione molto più grave di quanto si possa immaginare.
  • attività fisica: la migliore attività fisica in generale? Può essere anche semplicemente camminare. Diversi studi hanno dimostrato come, una passeggiata al giorno, anche a ritmo lento, possa aiutare a risolvere diversi tipi di problemi.

Solitamente per la risoluzione di questo genere di problema, possono essere prescritte anche delle cure farmacologiche. È bene sapere che, nella maggior parte dei casi, queste ultime non interagiscono negativamente con l’utilizzo dell’integratore per aumentare la libido.

Effetti collaterali e controindicazioni dei prodotti per aumentare la libido

Assumere regolarmente l’integratore per aumentare la libido maschile non è differente dall’utilizzo di altri tipi di integratore.

A seconda delle informazioni riportate sulla confezione, questo genere di integratore può essere assunto prima, dopo o durante i pasti, con un bicchiere d’acqua.

Solitamente viene prodotto sotto forma di capsule, ma si possono trovare altre tipologie sul mercato come ad esempio gel, softgels e pasticche.

Gli integratori alimentari sono quasi del tutto privi di effetti collaterali e controindicazioni (effetti gravi, non sono stati mai riscontrati).

Tuttavia, è necessario leggere attentamente la lista degli ingredienti riportata sulla confezione.

Questo onde evitare possibili problemi con allergie e intolleranze ad uno o più ingredienti presenti nella formulazione.

Inoltre, la lista degli ingredienti può essere modificata nel corso degli anni per apportare delle migliorie al prodotto in termini di efficacia e sicurezza.

In caso di gravi patologie a carico di cuori e reni, pur non trattandosi di un prodotto farmacologico, è opportuno rivolgersi al proprio medico curante o ad uno specialista.

Questo per ricevere consiglio e parere positivo sull’utilizzo del prodotto.

Nel caso in cui il prodotto abbia effetti collaterali più o meno gravi (mai riscontrati fino a questo momento), è opportuno contattare immediatamente il proprio medico.