Gel lubrificante donna

14.90

Gel lubrificante donna con acido ialuronico. Prodotto idratante e utile in caso di secchezza vaginale.

Modalità di assunzione:spalmare il gel nella zona interessata e lasciare aciugare fino al completo assorbimento.
Contenuto:la confezione contiene 30ml.
Disponibilità a magazzino
Pagamenti sicuri
American Express Apple Pay Google Pay Mastercard PayPal Visa
- +

Approfondimento

Informazioni scientifiche

Il gel lubrificante donna di Virgostill è un prodotto formulato con ingredienti totalmente naturali, in grado di aiutare i soggetti a ritrovare serenità e piacere nella sfera intima.

I rapporti sessuali non sempre sono semplici. A volte capitano degli intoppi che possono essere dovuti a disturbi passeggeri.

In alcuni periodi, sia le donne che gli uomini possono avere, ad esempio, un calo del desiderio sessuale. La causa può essere il forte stress che, in alcuni periodi, provoca ansia e stanchezza.

Anche in assenza di problemi di natura patologica, una donna può, quindi, soffrire di problemi che ostacolano il normale svolgimento di un rapporto sessuale. Parliamo del problema di lubrificazione del canale vaginale.

Utilizzare un gel lubrificante intimo può essere un ottimo modo per ovviare a questo disturbo sessuale e ravvivare la relazione.

In casi come questo, è sempre opportuno individuare il più presto possibile la causa che porta a questa defezione. In condizioni normali, infatti, la lubrificazione del tratto vaginale avviene in maniera autonoma.

Rivolgendosi al medico curante o a un ginecologo è consigliabile. Individuata la causa dei sintomi, saprà indicare la cura corretta.

Quando si parla di cura, si parla dell’assunzione di farmaci. La terapia farmacologica deve avvenire sotto prescrizione e sorveglianza medica, in seguito a una diagnosi.

Diverso è il caso in cui si utilizzino integratori sessuali o dispositivi lubrificanti come creme o gel. Anzi, questi ultimi sono spesso consigliati dai medici per contrastare la secchezza vulvare.

A cosa serve il gel lubrificante donna

Un gel lubrificante è un prodotto a base fondamentalmente acquosa, arricchito con altri ingredienti altrettanto naturali. Sono utilizzati con uno scopo ben preciso: ridurre l’attrito tra due corpi, ad esempio per sfregamento o durante la penetrazione.

In questo caso quindi lubrifica la zona genitale femminile ed è esattamente lì che deve essere spalmato prima dell’amplesso.

Il gel lubrificante per le donne può essere adoperato non solo a questo scopo.

Sebbene la sua funzione principale resta quella di favorire la penetrazione, anche chi non ha frequenti rapporti sessuali, può provare una sensazione di bruciore intimo e pizzicore. Questi sono dovuti proprio alla ridotta umidità delle parti genitali.

Quello che preoccupa, oltre ai fastidi fisici, è l’insorgere di pensieri negativi e di situazioni non facilmente gestibili dal punto di vista psicologico.

In questo frangente, una donna può sentirsi magari meno capace di soddisfare il proprio partner o la propria partner.

Come si usano i lubrificanti gel per donna

Il gel lubrificante intimo per le donne, grazie agli ingredienti lenitivi e alla soluzione principalmente acquosa, può essere utilizzato anche in altre parti del corpo.

Oltre alla vagina, può essere applicato anche in sede anale per ridurre il dolore in un’area del corpo che è priva di lubrificazione autonoma.

Si può usare il lubrificante intimo Virgostill anche per scambiarsi dei massaggi eccitanti e far aumentare il desiderio sessuale della coppia. Anziché ricorrere a rimedi casalinghi come olio di oliva o saponi che possono diventare eccessivamente scivolosi o aggredire il pH della pelle.

Oltre questo aspetto, è molto importante chiarire che utilizzare un gel lubrificante per donna non contrasta in alcun modo l’azione dei dispositivi di contraccezione come:

  • preservativo;
  • pillola;
  • spirale ed altro.

Il gel lubrificante però non rappresenta e non può rappresentare in nessun modo un dispositivo utile alla contraccezione.

Quello che realmente fa un prodotto come questo è favorire il rapporto sessuale in caso di secchezza degli organi genitali femminili.

Inoltre, i lubrificanti intimi per donna possono essere utilizzati in autonomia, cioè per migliorare l’esperienza personale legata alla masturbazione.

Conseguenze psicologiche della difficoltà di avere rapporti sessuali sereni

La prima cosa da fare, come in ogni tipo di problema, è sicuramente individuare le cause che portano le persone a soffrire sotto questo punto di vista.

Molte volte può trattarsi di blocchi dal punto di vista mentale e psicologico. Uscire da situazioni di disagio fisico o mentale può non essere semplice, soprattutto se la mole di pensieri e preoccupazioni cresce a dismisura.

Il dialogo può rivelarsi uno strumento fondamentale. Parlare con il proprio o la propria partner, o con uno psicologo o psicoterapeuta, rappresenta il miglior punto di partenza.

Il dialogo è, come sempre, molto importante in una relazione in quanto. Tutti i rapporti si basano sulla comunicazione non solo verbale, ma anche fisica. Stare insieme fisicamente e avere rapporti per alcune coppie è un modo di comunicare.

In questo senso può essere molto utile ascoltare non solo le perplessità e le paura del proprio partner, ma anche i desideri più reconditi.

La sfera emotiva e psicologica rappresenta soltanto una parte del problema. Esistono vere e proprie patologie in grado di incidere fortemente sulla salute sessuale.

Per questo motivo, la prevenzione e il controllo rimangono le migliori armi a disposizione delle donne, ma non solo. Sono validi alleati anche degli uomini.

Ingredienti del miglior gel lubrificante donna

La maggior parte dei prodotti simili ai lubrificanti, sono formulati con una base acquosa o una base oleosa.

L’acqua rappresenta l’ingrediente principale del miglior lubrificante intimo donna ed è facilmente assorbibile.

La formulazione del gel lubrificante intimo Virgostill è, inoltre, arricchito con ingredienti idratanti come la glicerina. Una combinazione che lo rende in grado di far ottenere i risultati sperati, migliorando le sensazioni di piacere in entrambi i partner.

Tra gli ingredienti utilizzati in questo prodotto interamente dedicato alle donne non manca una lieve e piacevolissima profumazione.

Perché è utile un lubrificante in caso di secchezza vaginale

La secchezza del canale vaginale è una condizione riscontrata abbastanza spesso nei soggetti femminili in ogni parte del mondo. Può colpire donne di età diversa, per cause e circostanze differenti.

Il gel lubrificante per donne in menopausa è un ottimo alleato per affrontare i disagi fisici tipici di questo periodo.

L’effetto principale di questa patologia riguarda la condizione di secchezza, assottigliamento e infiammazione delle pareti vaginali.

Tutto ciò può essere ricondotto a una scarsa produzione di estrogeni che causa la mancanza di umidità in sede genitale.

Questa è la causa principale di alcuni fastidi che è possibile riscontrare in tali circostanze. Può trattarsi, ad esempio, di:

  • dolori durante i rapporti sessuali;
  • prurito;
  • bruciore;
  • infiammazione;
  • fastidio diffuso;
  • dolore e bruciore quando si fa pipì.

Sicuramente i cambiamenti ormonali sono soggettivi, tuttavia, incidono in maniera significativa.

Fattori determinanti per il benessere generale sono sicuramente anche l’utilizzo continuativo ed eccessivo di farmaci, come quando si seguono terapie farmacologiche importanti.

Certo è che la pre-menopausa e la menopausa sono periodi caratteristici in cui il fastidio della secchezza vaginale si presenta puntuale.

È bene specificare che la lubrificazione del tratto vaginale non è utile soltanto ai fini di un rapporto sessuale sereno.

Si tratta di un processo che sfrutta l’umidità prodotta dalle ghiandole della cervice e che è utile anche per mantenere pulita la zona intima, eliminando le cellule morte.

Quindi, risolvere i problemi con la lubrificazione intima può portare a giovamenti sotto tanti punti di vista, non solo per scopi di piacere personale o di coppia.

Modi d’uso, effetti collaterali e controindicazioni del lubrificante

Utilizzare un prodotto come la crema lubrificante per donna è davvero molto semplice. È sufficiente applicare qualche noce di gel di prodotto nella zona interessata e massaggiare delicatamente.

Sul retro della confezione sono presenti le istruzioni per un utilizzo corretto del prodotto. Un sovradosaggio non comporterà alcun effetto collaterale dato che è una soluzione acquosa e naturale.

Trattandosi di un prodotto naturale, il gel lubrificante intimo per donna in menopausa di Virgostill è praticamente privo di effetti collaterali gravi e di controindicazioni.

Indicato per facilitare i rapporti sessuali così come il sesso anale. La sua formulazione a base di acqua preserva le parti intime da allergie o intolleranze.

Nonostante ciò, raccomandiamo sempre di leggere la lista completa degli ingredienti con attenzione, prima dell’utilizzo. In particolare ciò è consigliabile nei casi di ipersensibilità.

Tutti i prodotti Virgostill sono dermatologicamente testati. Prurito, bruciore e secchezza vulvare rimarranno solo un ricordo. Inoltre, puoi utilizzare il gel intimo anche per ravvivare il rapporto con l’uso di sex toys.

Si prega di conservare il prodotto lontano dalla portata dei bambini e in un luogo fresco e asciutto per mantenere intatte le qualità e le funzioni.

In caso di particolari problemi o condizioni cutanee della zona genitale, chiedere un parere al proprio medico curante.

Il gel non interagisce negativamente con i dispositivi di contraccezione presenti attualmente in commercio e non deve essere utilizzato al pari di questi dispositivi.

In caso di qualsiasi tipo di reazione avversa, è opportuno contattare immediatamente uno specialista o il proprio medico.

Prova subito il gel lubrificante a base d’acqua e di acido ialuronico, nella pratica confezione da 30 ml. Non solo durante la menopausa ma in ogni periodo della vita. Approfitta della spedizione gratuita per ordinare il tuo gel.