abbraccio erotico

Tra le tante cose le persone trovano piacevole, eroticamente parlando, l’abbraccio erotico è tra le pratiche più diffuse per stuzzicare qualcuno e farlo rimanere senza parole.

Anche se sottovalutato, un semplice abbraccio può essere un ottimo modo sia per iniziare un rapporto sia per invogliare un partner a spingersi più avanti possibile.

L’abbraccio sensuale, oltre a dare sicurezza, è il modo più semplice per avere un contatto stretto con l’altro sesso. È una delle pratiche più usate come preliminare a un rapporto più serio.

Anche se non viene detto, i contatti intimi di intenso erotismo, sono quasi sempre l’inizio di un rapporto o la causa di un rapporto sessuale.

Abbraccio erotico: di cosa si tratta

A livello psicologico, ciò che spinge una persona a un abbraccio erotico con il proprio partner è il bisogno di amore che si nasconde dentro di essi.

Per molti uomini, sembra una smanceria inutile. Questo, soprattutto per le persone che non hanno parecchia empatia. Mentre per altri è un ottimo sfogo da tante preoccupazioni e, in più, un grande inizio per qualcosa di più serio.

Se hai sempre sottovalutato la carezza passionale, forse sarebbe il momento di ripensarci. Tutto il mondo degli abbracci di intenso erotismo non è solo per le persone empatiche in cerca d’amore o di coccole, ma anche per chi di queste cose non si è mai preoccupato.

Questo tipo di persone, di solito, anche se si presentano come persone dure, orgogliose e fiere, temono molto il confronto con questo tipo di azione che non ha mai fatto parte della loro vita.

Anche se ti può sembrare poco scontato, non tutti gli esseri umani hanno un ottimo rapporto con il contatto fisico e in particolare con gli abbracci.

Questo non vuol dire, ovviamente, che queste persone hanno un difetto rispetto agli altri. Ma, principalmente, potrebbe rendere molto più difficile il tuo approccio tramite la carezza sensuale o il bacio erotico.

Abbracci di intenso erotismo

L’abbraccio erotico è una di quelle pratiche che mette a nudo le caratteristiche di una persona. Anche i soggetti con carattere più forte potrebbero trovarsi in difficoltà in una situazione del genere.

Forse non ci pensi mai, ma anche l’abbraccio e il bacio erotico fanno parte delle prestazioni sessuali di una persona.

Questo potrebbe essere ricondotto all’infanzia dell’individuo, probabilmente, priva di un affetto tale da rendere gli abbracci le carezze provocanti qualcosa di normale.

Gli esseri umani, infatti, da bambini, sono come delle spugne che assorbono qualsiasi cosa graviti intorno all’ambiente in cui crescono.

Avere una mancanza di affetto, anche sotto il punto di vista dei semplici abbracci, potrebbe provocare una reazione capace di spingere questo bambino a odiare l’affetto fisico. Ma anche, al contrario, di cercare con la crescita l’affetto che è venuto a mancare in quegli anni.

Appassionarsi, quindi, agli abbracci seducenti è piuttosto comune al giorno d’oggi. Anche se ti sembra imbarazzante come discorso, nell’atto pratico, è una di quelle cose che più spinge due persone ad avere e a mantenere un rapporto, sia in ambito erotico sia in ambito amoroso.

Se hai sempre temuto gli abbracci, forse sarebbe ora di rivalutarli.

Potrebbe essere una di quelle cose che non ti aspetteresti mai nella vita che possano piacerti e  che invece ti rendono molto più che felice.

Se invece non sei convinto di questa cosa, ma il tuo partner vorrebbe più contatto fisico nell’ambito del contatto sensuale, potresti provare comunque ad accontentarlo.

Non dimenticare, che rifiutare un abbraccio potrebbe offendere molto la persona che vuole abbracciarti. Quindi, se non vuoi fare brutte figure o dare un dispiacere, cerca di aprirti a questa esperienza.

Curare sempre l’igiene intima

Molti amanti dell’abbraccio erotico danno per scontato che non ci sia bisogno di una buona cura delle propria persona per avere un rapporto migliore. Ovviamente non è affatto così.

L’igiene intima, oltre a essere una grandissima forma di rispetto per chi ti sta attorno, è il modo migliore per far avere agli altri un’ottima prima impressione su di te.

Se sei, quindi, un amante della stimolazione erotica, ma non hai molta cura della tua persona, igienicamente parlando, potresti probabilmente avere un problema.

Inoltre la scarsa cura potrebbe provocare, durante il rapporto, problemi come virus o nei casi peggiori malattie sessualmente trasmissibili, molto più difficili da curare.

Nel sesso, così come in altri ambiti, l’igiene intima è fondamentale. Curare la propria persona sotto questo aspetto, non può che giovare a tutte le attività durante il giorno.

I rapporti sessuali, nello specifico, hanno bisogno che tante situazioni combacino per essere appaganti. Una di queste, è, appunto, la cura dell’igiene.

Avere un rapporto con un partner non proprio pulito, è un’esperienza sgradevole che può dividere o allontanare una coppia. Si consiglia di utilizzare prodotti specifici per l’igiene, in grado di rispettare il ph delle zone intime.

Rispetto per il partner

Una delle cose che più si dà per scontato rispetto all’abbraccio erotico, è proprio il rispetto che bisogna avere per il partner.

Abbiamo già parlato in precedenza di quanto già solo curare di più la propria persona, aumenti molto la considerazione che il partner possa farsi di noi.

Molti lo danno per scontato, e oltre a essere sbagliato è una grandissima mancanza di rispetto per chi ti sta accanto e vorrebbe stringere un legame o avere un rapporto con te. La carezza sensuale, potrebbe darti l’impressione di poter fare di tutto con chi ti è vicino, addirittura mancandogli di rispetto.

Ovviamente oltre a non essere così, in qualsiasi rapporto non bisogna mai esagerare, a meno che non ci sia la consapevolezza di entrambi di volersi spingere oltre.

Non forzare quindi chi ti sta vicino solo per i tuoi bisogni erotici, oltre a correre un rischio penale, potresti provocare un trauma psicologico a chi ti sta vicino in quel momento.

Gli abbracci seducenti non ti danno il permesso di fare ciò che vuoi con il tuo partner, soprattutto se lui/lei non è d’accordo con le tue scelte.

Un abbraccio erotico non ti dà il permesso di fare quello che desideri, anche perché certi livelli di sinergia si acquisiscono dopo tantissimo tempo e non dopo un semplice abbraccio.

Evita, quindi, di traumatizzare chi ti è vicino, chiedendo sempre il permesso di poter azzardare a qualche pratica diversa dal convenzionale.

Puoi partire anche dalla lettura di storie e poesie erotiche per creare la giusta atmosfera. Questi piccoli consigli potrebbero salvarti da cause o problemi legali e in più eviterà che il tuo partner possa soffrirne per tutta la vita.

Gli abbracci intimi possono diventare davvero effervescenti grazie all’uso di integratori sessuali adatti sia all’uomo che alla donna.

Il dialogo con il partner, il questo senso, è l’unico modo per capire i desideri e le volontà dell’altro. Se non c’è dialogo tra partner, difficilmente le cose andranno bene nella vita, così come sotto le lenzuola.

Abbracci erotici perché piacciono

Perché gli abbracci non vengono discriminati come tantissime altre categorie erotiche, che dividono intere generazioni da molto tempo?

La risposta, potrà sembrarti banale, o forse ti sorprenderà, è nel fatto che sono alcune delle prime forme di contatto che come esseri umani percepiamo fin da piccoli.

Ci trasmette sicurezza, compassione, gioia e tutte quelle emozioni che in generale possono essere accompagnate da un semplice abbraccio. È, quindi, uno dei gesti che ci viene più spontaneo, essendo tra le prime cose che assimiliamo da bambini.

Diciamo che è come se tutti fosse intrinsecamente bravi a dare un abbraccio (con varie eccezioni ovviamente). Nell’atto erotico quindi, l’abbraccio diventa il collegamento principale fra i due partner.

Se sei un fan della coccola erotica, ti sarà capitato più d’una volta di ritrovarti abbracciato con una persona prima, durante o dopo un rapporto. Oppure, semplicemente, come atto durante il rapporto sessuale tra voi due.

Inoltre, come detto, l’abbraccio è tra le prime forme di affetto e viene utilizzato anche in altri tipi di rapporto. Ovviamente, un abbraccio tra amici o familiari, è lontano anni luce da un abbraccio erotico.

Tutto questo per dire che tutti hanno familiarità con questo genere di attenzione.

Come comportarsi con il partner

Non prendere posizione che potrebbero fare del male a chi ti sta vicino, senza il suo consenso.

Il rapporto erotico più spinto, è possibile solo quando tra i due amanti si viene a creare una forte complicità. Inoltre, può avvenire quando si è capaci di capire quando il gioco inizia a farsi pericoloso o quando è il momento di tornare seri.

Se forzi una persona anche solo in un avvolgimento passionale, potresti causare traumi psicologici molto gravi e nello stesso modo tu potresti subire delle azioni legali.

Chiedi sempre il consenso se è la prima volta che ti rapporti a un abbraccio erotico, non creare tensioni o disagi che possono provocare diversi problemi a te e a chi ti sta accanto.

Dopo aver ottenuto il consenso, sii sicuro di avere cura della tua immagine, capace di farti apparire come una persona seria che si prende cura della propria igiene.

Anche se sembra un dettaglio da poco, nei contesti come la stimolazione erotica è considerato come fattore che può influire sulla qualità del rapporto.

Bastano davvero pochissime attenzioni per rendere la tenerezza erotica perfetta, senza che scarse condizioni igieniche possano provocare imbarazzo o la voglia di non essere li. Segui i nostri consigli e riuscirai a vivere molto più serenamente.