Come conquistare una donna

Cercavi una guida su come conquistare una ragazza? Eccola!

Il corteggiamento è una fase decisiva per l’iniziale funzionamento della coppia. Esistono diversi modi per sedurre una donna, partendo dagli intramontabili fiori o cioccolatini, a gesti più importanti, come la creazione di playlist e serenate.

Solitamente, la seduzione e il corteggiamento partono dagli uomini. Le donne sembrano apprezzare di più di essere al centro delle attenzioni, piuttosto che essere loro a passare all’azione.

Insomma, anche nel corteggiamento si è raggiunta la parità dei sessi. Ma, in tutta onestà, occorre dire che non c’è donna che non spera in un corteggiamento con i fiocchi.

L’importante è che non si commettano errori grossolani!

Come conquistare una ragazza

Quando si parla di seduzione, non si intende solo la possibilità di riuscire ad ottenere un appuntamento con un uomo o una donna. Questo termine non è, infatti, legato solo alla sfera sentimentale, ma anche ad altre situazioni.

Essere in grado di sedurre una ragazza, significa avere il potere di convincere la persone della propria prospettiva.

Quindi, se qualche uomo ancora se lo chiede, riuscire a conquistare le attenzioni di un’altra persona è veramente molto importante. Affinare le proprie tecniche di seduzione, può portare a migliorare diverse situazioni.

Non sempre è giusto parlare di seduzione solo nell’ambito di coppia, la si può utilizzare a proprio favore in diverse circostanze.

Infatti, chi sa sedurre, sembra anche essere in grado di ottenere maggiori risultati nel lavoro e nella vita in generale.

Ovviamente, la coppia resta l’ambito della seduzione per eccellenza. Non si parla solo del momento della conquista, perché la donna deve essere sedotta sempre, anche dopo anni che si sta insieme.

Conquistare una persona difficile

Come conquistare una ragazza difficile diventa, per alcuni, un vero gioco di seduzione.

Può essere tutta una questione di riuscire ad interpretare il linguaggio del corpo della persona che si ha di fronte.

Allo stesso tempo, nel momento della seduzione si rivela importante essere in grado, con il proprio corpo, di far passare il messaggio giusto.

Perché come spesso si dice: “le migliori parole sono quelle che non si dicono” e il corpo spesso parla al nostro posto.

Quindi, per poter capire quelle che sono le intenzioni della persona che si ha di fronte e far comprendere le proprie, è importante sfruttare il linguaggio del corpo.

È tutto un gioco di sguardi, di carezze e di movimenti, che fanno comprendere il proprio interesse. Conoscere il linguaggio del corpo e capire le reazioni altrui, può aiutare a non sprecare tempo prezioso ed energie in chi non è interessato.

Insistere, infatti, non è solo scortese, ma può anche dar fastidio agli altri.

Sfruttando il linguaggio del corpo, invece, è possibile capire quanto ci si può spingere in là. Ricordiamo che ogni no va rispettato!

L’importanza del linguaggio del corpo non si ferma alla sola seduzione, ma va ben oltre. Aiuta a comprendere quanto una persona sia aperta nei nostri confronti e nei confronti del mondo. Permette di muoversi con coscienza e consapevolezza.

Storia delle tecniche di seduzione

Le tecniche di seduzione sembrano essere nate con l’uomo e non è un caso se sono gli stessi libri di storia e di letteratura a parlarne.

In natura, ad esempio, quasi tutti gli animali si dedicano a diversi approcci e movimenti che mirano alla seduzione. La costruzione di nidi e i balletti degli uccelli, ad esempio, mirano alla conquista di un partner.

Col passare del tempo, gli uomini hanno sviluppato diverse tecniche di seduzione. Alcune non vengono più praticate, con molta tristezza da parte del mondo femminile.

Nell’antica Grecia, ad esempio, la donna tendeva a prendersi cura della propria persona in maniera scrupolosa, utilizzando profumi e utilizzando cosmetici e vestiti sontuosi. Un vero e proprio rituale che è andato perdendosi nel tempo, in una società contemporanea sempre frenetica.

Un po’ come se la donna avesse il grande desiderio di valorizzare la propria bellezza e della propria femminilità. Elemento che, a differenza di quello che si pensa, è andato un po’ perso nel tempo. Nonostante le sedute dall’estetista e i prodotti di cosmetica, la donna ha finito per creare delle routine di bellezza veloci.

Forse proprio questo ha un po’ scoraggiato gli uomini che nella migliore delle ipotesi, hanno ridotto la pratica della seduzione a qualche messaggio su WhatsApp.

Nel passato le donne ritenevano che la bellezza fosse l’unico mezzo per poter attrarre le attenzioni degli uomini. Ora vogliono apparire forti e determinate. E in realtà, lo sono!

La donna che seduce l’uomo

Le donne ricche e aristocratiche non si facevano alcun problema a spendere tutti i loro averi nella cura del proprio corpo.

La prima tra esse fu Cleopatra che, ancora oggi, viene ricordata per la sua grande bellezza e il suo fascino.

Con il diffondersi del cristianesimo, però, la situazione cambiò, in quanto la visione comune identificava la seduzione con il diavolo.

In particolar modo, Satana era visto come il rappresentante dei seduttori e quindi l’arte della seduzione divenne al pari di un peccato.

Insomma, la storia ci insegna che era la donna a sedurre mentre l’uomo cercava di entrare nelle sue grazie e allo stesso tempo battere tutta la concorrenza.

Spostandosi l’attenzione della donna, meno attenta a sedurre, l’uomo ha perso l’interesse nei confronti della seduzione.

La stessa fretta che si ha nella vita quotidiana, la si trasporta nelle relazioni.

Una generazione del “tutto e subito”.

Inoltre, sembra proprio che le cose possano solo peggiorare, senza riuscire a recuperare l’interesse che in passato si aveva nel conquistare una donna e di sedurla.

Forse la domanda come conquistare una ragazza che conosci ha una sola risposta: lasciandosi conoscere.

Come conquistare una ragazza con la seduzione

Sono molte le persone che si interrogano sul come conquistare una donna o una ragazza.

In tanti pensano che essere in grado di sedurre e conquistare una donna sia una dote innata.

In realtà, la seduzione è considerata un’arte e, come tutte le arti, è possibile impararla col tempo.

Ovviamente, la pratica e l’esperienza affinerà le tecniche di seduzione scelte, ma è possibile imparare come conquistare una ragazza seguendo alcuni consigli.

Prima di tutto, sarà necessario avere una buona costanza e mettersi d’impegno. Per sedurre una donna la si deve conoscere. Per questo motivo è consigliabile non agire in maniera frettolosa per non agitare la persona.

Durante la conversazione, quindi, sarà opportuno mantenere il livello di attenzione alto e ascoltare quello che sta comunicando l’interlocutore, senza pensare alle mosse successive.

Nella fase iniziale, è molto importante fare colpo. Quindi è consigliabile essere simpatici e disponibili alla battuta.

Durante i primi approcci, è importante essere e apparire più veri e naturali possibili. Alle donne, come alle persone in generale, non piacciono le persone false.

Per questo motivo, è consigliabile essere spontanei e non focalizzarsi troppo sull’altra persona.

Le conversazioni vanno affrontate in due, parlare solo di sé stessi o dell’altra persona può essere un reale motivo per non voler più approfondire la conoscenza.

Ovviamente, durante la frequentazione sarà importante chiarire le proprie intenzioni tramite il dialogo o il linguaggio del corpo.

È giusto sedurre una donna impegnata?

Come conquistare una ragazza fidanzata? Cercate di capire, innanzitutto, se con l’attuale fidanzato è felice o ci sono problemi in vista.

Mostrarsi troppo amichevole o troppo interessato, potrebbe mandare messaggi sbagliati. Per questo motivo, sarà necessario, al momento opportuno, comunicare il proprio reale interesse.

Le tecniche di seduzione cambiano a seconda che si stia cercando di conquistare:

Come si suol dire, al cuor non si comanda. Può succedere a chiunque che, nel corso della propria vita, ci si innamori di una donna impegnata.

Si potrebbe provare a conquistarla aiutandola con qualche semplice consiglio riguardo la sua vita amorosa.

Non bisognerebbe provare a conquistarla a priori ma, molto spesso, alcune relazioni nascondono tutt’altro che amore.

Magari tentare di sedurre una donna impegnata, può aiutare quest’ultima ad aprire gli occhi sulla propria relazione.

Durante la relazione può succedere, infatti, di trascurare i bisogni e le esigenze del proprio partner, smettendo di sedurre, corteggiare e dedicargli attenzioni.

Quando ciò accade è possibile che il partner in questione, sentendosi trascurato, cerchi attenzioni altrove.

Per sedurre una donna impegnata, dunque, prima di tutto sarà necessario concederle i propri spazi, senza risultare invadenti.

Una donna fidanzata, impiegherà più tempo per aprirsi e dedicare attenzioni a qualcun altro.

Dedicare messaggi, fiori e magari anche canzoni ad una donna impegnata è sconsigliato in quanto potrebbe metterla in difficoltà con il proprio partner.

È meglio, dunque, conoscerla pian piano tramite domande e complimenti non impegnativi, senza forzare e trascurare i sentimenti che prova la donna in questione.

Rimettersi in gioco, soprattutto se ci si trova in una relazione lunga e impegnativa può essere molto faticoso e rischioso.

Per questo motivo, è consigliabile aspettare e rispettare i tempi della donna in questione.

Come conquistare una ragazza su Instagram

Conquistare una ragazza sui social, al giorno d’oggi, è più che normale. In effetti, le piattaforme social hanno aiutato tante persone, soprattutto timide, a mostrarsi.

L’aspetto importante è sempre lo stesso. Sui social, così come offline, è importante il rispetto.

Essere dietro uno schermo, non autorizza, in alcun modo, comportamenti poco educati o violenti.

Per conquistare una ragazza sui social, le cose da fare sono sempre le stesse. Per prima cosa, può essere utile non palesare, nell’immediato, il proprio interesse.

Si deve e si può giocare di tattica. Qualche reaction alle stories, qualche commento e qualche like tattico, possono essere un buon inizio.

A seconda della reazione dell’altra persona, si può decidere, poi, come proseguire. Se vedi che le tue attenzione sono corrisposte, puoi azzardare l’invio di un messaggio.

Puoi rompere il ghiaccio con una battuta, ma devi sempre prestare attenzione a non calcare troppo la mano.

Da qui, come in qualsiasi tipo di conoscenza, è poi possibile iniziare a uscire insieme e a costruire una relazione.

Come conquistare una ragazza su Whatsapp

Il discorso cambia quando si vuole usare WhatsApp per conquistare una ragazza. In questo caso, dovrai già avere il contatto della persona.

Così come sui social, è importante procedere per gradi e non forzare la mano.

Mostrati sempre interessato alle sue emozioni e alle sue attività durante la giornata. Ovviamente, cerca di non risultare pressante. Se sei in attesa di risposte, ti consigliamo di non scrivere altri messaggi.

Ognuno ha i suoi tempi e questi vanno sempre rispettati.

In ogni caso, anche su WhatsApp puoi usare alcune strategie interessanti.

Puoi, ad esempio, inviare delle canzoni o dei meme divertenti. Inoltre, è molto utile provare a consolidare delle abitudini come un simpatico buongiorno o una dolce buonanotte.

Stabilire delle abitudini, proprie soltanto a due persone, è una cosa molto dolce.

Può essere un piccolo appuntamento che si aspetta durante la giornta con la giusta dose di “ansia”. Anche mandare simpatici selfie è un buon modo per corteggiare una ragazza su WhatsApp.

È importante, tuttavia, non esagerare e cercare di non passare mai il segno.

Gli errori, però, capitano a tutti. La cosa importante, in caso di qualsiasi tipo di errore, è chiedere subito scusa. Anche la sincerità, è molto apprezzata dal genere femminile.

Sentirsi attratti da una donna più grande

Sedurre una donna più grande è più impegnativo del sedurre una propria coetanea.

Le donne più grandi, infatti, hanno vissuto più esperienze e possono essere più aperte, più mature e più sicure di sé.

Alle donne mature, ovviamente, piacciono le persone piene di fiducia, che sanno cosa vogliono dalla vita e che non sono interessate alle perdite di tempo.

Una donna matura, in quanto ricca di esperienze, riuscirà a capire le intenzioni di un altro fin da subito.

Per questo motivo, è consigliabile non girare attorno alle proprie intenzioni e comunicare subito sicurezza.

Le donne mature notano molti dettagli che sfuggono alle altre persone. Quindi, è consigliabile non imbrogliare e ammettere le proprie mancanze, senza farsi alcun problema.

Le donne più grandi sono consapevoli di essere più esperte in determinate situazioni e non devi fingere di aver avuto avventure o esperienze.

Meglio evitare i comportamenti infantili, come lo spettegolare o l’essere gelosi e possessivi.

Le donne sono fiere della propria identità e quindi non disposte a farsi mettere in gabbia o i piedi in testa da nessuno.

Ecco perché, a volte, per un uomo conquistare una donna così diventa una sfida per ottenere sicurezza sulle proprie prestazioni sessuali.

Come sedurre una donna di oltre 50 anni

Come abbiamo visto, come conquistare una ragazza più grande è di interesse di molti uomini.

Arrivate ad una certa età, molte donne non sembrano essere interessate ad avere relazioni solo sessuali.

Quello che cercano in un uomo, quindi, è ben lontano dalla mascolinità giovane, piena di ormoni e concentrata sull’estetica.

Sedurre una donna che abbia superato i 50, quindi, è più impegnativo in quanto non legato all’apparenza.

Per conquistare una donna matura, quindi, sarà necessario sfoderare tutte le proprie qualità carismatiche, occorre:

Una seduzione diversa che si basa più sulla mente che sul corpo. Come conquistare una ragazza con le parole, quelle gentili che accarezzano l’anima?

Dovrebbe essere questa la tecnica di seduzione più in voga!

Non sapere cosa scrivere a una ragazza su Whatsapp o in chat, oggi sono alcuni segnali di quanto si stia perdendo l’importanza delle parole.

Spesso, l’antico gioco degli sguardi oggi è sostituito dagli emoticon.

Un ottimo modo per avere successo con una ragazza su instagram o con una ragazza in discoteca per prima cosa è fare in modo che vi conosciate meglio.

Prima di pensare a come rinvigorire l’aspetto sessuale a cui molti puntano, ad esempio assumendo un integratore sessuale rinvigorente, è importante puntare anche alla comunicazione.

Non rilegare la comunicazione ai social network, possono essere uno strumento fuorviante. Forse è il caso di riscoprire cosa vuol dire vivere i rapporti dal vivo, un po’ di più nella vita reale.

Infine, certamente non mancano i casi in cui sono le donne a sedurre gli uomini. Leggi il nostro articolo e prova a vedere se ti identifichi in ciò che abbiamo scritto!