Come conquistare una donna

Cercavi una guida su come conquistare una ragazza? Eccola!

Il corteggiamento è una fase molto importante e decisiva per l’iniziale funzionamento della coppia. Esistono diversi modi per sedurre una donna, partendo dagli intramontabili fiori o cioccolatini, a gesti platealmente più importanti, come la creazione di playlist musicali o l’organizzazione di serenate.

Solitamente, la seduzione e il corteggiamento partono dagli uomini, in quanto le donne sembrano apprezzare di più di essere al centro delle attenzioni piuttosto che essere loro a passare all’azione.

Insomma, anche nel corteggiamento si è raggiunta quella che viene definita parità dei sessi. Ma, in tutta onestà, occorre affermare che non c’è donna che non spera in un corteggiamento con i fiocchi.

L’importante è che non si commettano errori, si sa, con le donne ne basta anche uno banale per aver perso ogni singola chance!

Come sedurre una ragazza

Quando si parla di seduzione non si intende semplicemente la possibilità di riuscire ad ottenere un incontro galante con un uomo o una donna. Questo termine è infatti legato principalmente solo alla sfera sentimentale, ma anche a tantissime altre situazioni.

Essere in grado di sedurre una ragazza significa avere il potere di convincere le persone della propria prospettiva, qualunque essa sia.

Quindi, se qualche uomo ancora se lo stesse chiedendo, ebbene sì, riuscire a conquistare le attenzioni di un’altra persona resta veramente molto importante. Affinare le proprie tecniche di seduzione può portare giovamento in diverse situazioni.

Perché non sempre è giusto parlare di seduzione solo nell’ambito di coppia, la si può utilizzare a proprio favore in diverse circostanze.

Infatti, chi sa sedurre sembra anche essere in grado di ottenere maggiori risultati nel lavoro e nella vita in generale.

Ovviamente la coppia resta l’ambito della seduzione per antonomasia e non stiamo parlando solo del momento della conquista, perché la donna deve essere sedotta sempre, anche dopo anni che si sta insieme.

Conquistare una persona un po’ difficile

Come conquistare una ragazza difficile diventa, per alcuni, un vero gioco di seduzione.

Può essere tutta una questione di riuscire ad interpretare il linguaggio del corpo della persona che si ha di fronte.

Allo stesso tempo, nel momento della seduzione si rivela importante essere in grado, con il proprio corpo, di far passare il messaggio giusto.

Perché come spesso si dice: “le migliori parole sono quelle che non si dicono” e il corpo spesso parla al nostro posto.

Quindi, per poter capire immediatamente quelle che sono le intenzioni della persona che si ha di fronte e far comprendere le proprie, è importante essere in grado di sfruttare il linguaggio del corpo.

È tutto un gioco di sguardi, di carezze e di movimenti, che fanno comprendere il proprio interesse. Conoscere il linguaggio del corpo e capire le reazioni altrui può aiutare notevolmente a non sprecare tempo prezioso ed energie in chi non è interessato.

Insistere, infatti, non è solo considerato scortese ma può anche dar fastidio alla persona con la quale si sta interagendo.

Sfruttando il linguaggio del corpo, invece, è possibile capire quanto ci si può spingere in là, e se la diretta interessata è disposta a proseguire la frequentazione o conoscenza. Ricordiamo che ogni no va rispettato!

L’importanza del linguaggio del corpo, non si ferma alla sola seduzione, ma va ben oltre. Aiuta a comprendere quanto una persona sia aperta nei nostri confronti e nei confronti del mondo. Permette di muoversi con coscienza e consapevolezza.

Come conquistare una ragazza in pochi giorni

Le tecniche di seduzione sembrano essere nate con l’uomo e non è un caso se sono gli stessi libri di storia e di letteratura a parlarne.

In natura, ad esempio, quasi tutti gli animali si dedicano a diversi approcci e movimenti che mirano a quella che possiamo definire umanamente, seduzione. La costruzione di nidi e i balletti degli uccelli, ad esempio, mira alla conquista dell’uccello di sesso femminile.

Col passare del tempo gli uomini hanno sviluppato diverse tecniche di seduzione, alcune non vengono più praticate, con molta tristezza da parte del mondo femminile.

Nell’antica Grecia, ad esempio, la donna tendeva a prendersi cura della propria persona in maniera scrupolosa, utilizzando profumi di importazione esotica ed utilizzando cosmetici e vestiti sontuosi e trasparenti. Un vero e proprio rituale che è andato perdendosi nel tempo, in una società contemporanea sempre estremamente frenetica.

Un po’ come se la donna avesse il grande desiderio di valorizzazione la propria bellezza e della propria femminilità. Elemento che, a differenza di quello che si pensa, è andato un po’ perso nel tempo. Nonostante le sedute dall’estetista e i prodotti di cosmetica, la donna ha finito per creare delle routine di bellezza veloci, senza prendersi cura di se stesse.

Forse proprio questo ha un po’ scoraggiato gli uomini che nella migliore delle ipotesi hanno ridotto la pratica della seduzione a qualche messaggio su Whatsapp e a una scatola di cioccolatini.

Nel passato le donne ritenevano che la bellezza fosse l’unico mezzo che avessero per poter attrarre le attenzioni degli uomini. Ora vogliono apparire forti e determinate. In realtà, lo sono.

Cosa fare per approcciare una ragazza che conosci

Le donne ricche e aristocratiche non si facevano alcun problema a spendere tutti i loro averi nella cura del proprio corpo.

La prima tra esse fu Cleopatra che, ancora oggi, viene ricordata per la sua grande bellezza e il suo fascino.

Con il diffondersi del cristianesimo, però, la situazione cambiò, in quanto la visione comune identificava la seduzione con il diavolo e le entità demoniache.

In particolar modo, Satana era visto come il rappresentante dei seduttori e quindi l’arte della seduzione divenne al pari di un peccato.

Insomma, la storia ci insegna che era la donna a sedurre mentre l’uomo cercava di entrare nelle sue grazie e allo stesso tempo battere tutta la concorrenza che sembrava anche essere piuttosto agguerrita.

Sembra un po’ come se, spostandosi l’attenzione della donna, meno attenta a sedurre e molto più incentrata su se stessa, l’uomo avesse perso l’interesse nei confronti della seduzione.

La stessa fretta che si ha nella vita quotidiana la si trasporta nelle relazioni.

Si vorrebbe che tutto andasse veloce. Una generazione del “tutto e subito”.

Inoltre, sembra proprio che le cose possano solo peggiorare, senza riuscire a recuperare l’interesse che in passato si aveva nel conquistare una donna e di sedurla.

Nonostante ci siano ancora degli uomini vecchio stampo che, in fondo, insegnano che non esiste donna a cui non piaccia essere sedotta e conquistata.

Forse la domanda come conquistare una ragazza che conosci ha una sola risposta: lasciandosi conoscere.

Come conquistare una ragazza con la seduzione

Sono molte le persone che si interrogano sul come conquistare una donna o una ragazza.

In tanti pensano che essere in grado di sedurre e conquistare una donna sia una dote innata e che, quindi, nascere con questa particolare qualità sia l’unico modo per riuscirci.

In realtà, la seduzione è considerata un’arte e, come tutte le arti, è possibile acquisirla col tempo.

Ovviamente, la pratica e l’esperienza affinerà le tecniche di seduzione scelte ma è possibile imparare come conquistare una ragazza seguendo alcuni pratici consigli.

Prima di tutto, sarà necessario avere una buona costanza e mettersi d’impegno. Per sedurre una donna la si dovrà conoscere, per questo motivo è consigliabile non agire in maniera frettolosa per non agitare la persona scelta.

Durante la conversazione, quindi, sarà opportuno mantenere il livello di attenzione alto e di ascoltare realmente quello che sta comunicando l’interlocutore, senza pensare alle mosse successive.

Nella fase iniziale è molto importante fare colpo, quindi è consigliabile essere simpatici ed essere disponibili alla battuta.

Durante i primi approcci, è importante essere e apparire più veri e naturali possibili. Alle donne, come alle persone in generale, non piacciono le persone false e montate. Reggere situazioni del genere, in cui non si è se stessi, può risultare molto difficile.

Per questo motivo, è consigliabile essere spontanei e non focalizzarsi troppo sull’altra persona.

Le conversazioni vanno affrontate in due, parlare esclusivamente di sé stessi o dell’altra persona può essere un reale motivo per non voler più approfondire la conoscenza.

Ovviamente, durante la conoscenza o frequentazione sarà importante chiarire apertamente le proprie intenzioni tramite il dialogo o il linguaggio del corpo.

È giusto voler sedurre una donna impegnata?

Come conquistare una ragazza fidanzata? Cercate di capire, innanzitutto, se con l’attuale fidanzato è felice o ci sono problemi in vista.

Mostrarsi troppo amichevole o troppo interessato potrebbe mandare messaggi sbagliati. Per questo motivo, sarà necessario, al momento opportuno, comunicare il proprio reale interesse.

Le tecniche di seduzione cambiano a seconda che si stia cercando di conquistare:

Come si suol dire, al cuor non si comanda. Può succedere a chiunque che, nel corso della propria vita, ci si innamori di una donna impegnata.

Si potrebbe provare a conquistarla aiutandola con qualche semplice consiglio riguardo la sua vita amorosa.

Non bisognerebbe provare a conquistarla a priori ma, molto spesso, alcune relazioni nascondono tutt’altro che amore.

Magari tentare di sedurre una donna sentimentalmente impegnata può aiutare quest’ultima ad aprire gli occhi sulla propria relazione.

Durante la relazione può succedere, infatti, di trascurare i bisogni e le esigenze del proprio partner, smettendo di sedurre, corteggiare e dedicargli attenzioni.

Quando ciò accade è possibile che il partner in questione, sentendosi trascurato, cerchi attenzioni altrove.

Per sedurre una donna impegnata, dunque, prima di tutto sarà necessario concederle i propri spazi, senza risultare invadenti.

Una donna impegnata impiegherà più tempo di una donna disponibile per aprirsi e dedicare attenzioni a qualcun altro.

Dedicare messaggi, fiori e magari anche canzoni ad una donna impegnata è sconsigliato in quanto potrebbe metterla in difficoltà con il proprio partner o fidanzato.

È meglio, dunque, conoscerla pian piano tramite domande e complimenti non impegnativi, senza forzare e trascurare i sentimenti che prova la donna in questione.

Rimettersi in gioco, soprattutto se ci si trova in una relazione lunga e impegnativa può essere molto faticoso e rischioso.

Per questo motivo, è consigliabile aspettare e rispettare i tempi della donna in questione.

Sentirsi attratti da una donna più grande

Sedurre una donna più grande risulta essere decisamente più impegnativo del sedurre una propria coetanea.

Le donne più grandi, infatti, hanno vissuto maggiori esperienze e risultano essere solitamente più aperte, più mature e più sicure di sé.

Alle donne mature, ovviamente, piacciono le persone piene di fiducia in se stesse, che sanno cosa vogliono dalla vita e che non sono interessate alle prese in giro o a perdere tempo.

Una donna matura, in quanto ricca di esperienze, riuscirà a capire le intenzioni di qualcun altro fin da subito.

Per questo motivo, è consigliabile non girare attorno alle proprie intenzioni, e quindi comunicare tramite il linguaggio fisico sicurezza in se stessi.

Curare la propria immagine, magari per apparire più grandi, può aiutare notevolmente nell’attirare l’attenzione, almeno per riuscire ad approcciarsi a una donna più grande.

Le donne mature notano molti dettagli che sfuggono alle altre persone. Quindi, è consigliabile essere se stessi e ammettere le proprie mancanze senza farsi alcun problema.

Le donne più grandi sono consapevoli di essere più esperte in determinate situazioni e non devi fingere di aver avuto avventure che non hai vissuto veramente.

Meglio evitare i comportamenti infantili, come lo spettegolare o l’essere gelosi e possessivi.

Le donne mature sono solitamente fiere della propria identità e quindi non disposte a farsi mettere in gabbia o i piedi in testa da nessuno.

Ecco perché, a volte, per un uomo conquistare una donna così diventa una sfida per ottenere rassicurazioni sulle proprie prestazioni sessuali.

Come sedurre una donna di oltre 50 anni

Come abbiamo visto, come conquistare una ragazza più grande è di interesse di molti uomini. Ma conquistare le donne mature ha decisamente una marcia in più rispetto alle donne più giovani.

Arrivate ad una certa età, molte donne non sembrano essere particolarmente interessate ad avere relazioni esclusivamente sessuali.

Quello che cercano in un uomo, quindi, è ben lontano dalla mascolinità giovane, piena di ormoni e fondamentalmente concentrata sull’estetica.

Sedurre una donna che abbia superato i 50, quindi, risulta essere molto più impegnativo in quanto assolutamente non legato all’apparenza.

Per conquistare una donna matura, quindi, sarà necessario sfoderare tutte le proprie qualità carismatiche, occorre:

Una seduzione diversa che si basa più sulla mente che sul corpo. Come conquistare una ragazza con le parole: quelle gentili che accarezzano l’anima. Dovrebbe essere questa la tecnica di seduzione più in voga.

Rimorchiare in discoteca, non sapere cosa scrivere a una ragazza su Whatsapp o cosa scrivere a una ragazza in chat, oggi sono alcuni segnali di quanto si stia perdendo l’importanza delle parole.

Spesso, l’antico gioco degli sguardi oggi è sostituito dagli emoticon.

Un ottimo modo per avere successo con una ragazza su instagram o con una ragazza in discoteca per prima cosa è fare in modo che vi conosciate meglio. Prima di pensare a come rinvigorire l’aspetto sessuale a cui molti puntano, ad esempio assumendo un integratore sessuale rinvigorente, è importante puntare anche alla comunicazione.

Non rilegare la comunicazione ai social network, possono essere uno strumento fuorviante. Forse è il caso di riscoprire cosa vuol dire vivere i rapporti dal vivo, un po’ di più nella vita reale.

Infine, certamente non mancano i casi in cui sono le donne a sedurre gli uomini. Leggi il nostro articolo e prova a vedere se ti identifichi in ciò che abbiamo scritto!