come iniziare una conversazione con un ragazzo

Sono molte le persone che si affidano ad app e chat perché non sanno come iniziare una conversazione per conoscere uomini e donne.

Ma molto spesso, ci si ritrova in carenza di argomenti e dinanzi al problema di come continuare con una ragazza o con un ragazzo in chat.

In realtà, si tratta solo di essere in grado di trovare buoni spunti di conversazione e di non dimostrarsi arroganti o, ancora peggio, pesanti.

Ma perché sempre più persone si affidano a questo genere di servizi o tattiche per conoscere una persona?

È fuori discussione che il mondo globale, inteso come azzeramento delle distanze, abbia portato un’intera generazione a sapersi meglio relazionare in chat, che dal vivo.

Tutto questo avviene a causa di una scarsa stima di sé stessi o per una questione di comodità.

È fuori discussione che parlare in chat con un ragazzo o una ragazza, sia molto più semplice che parlare da vicino. Ma a un certo punto, bisogna anche saper essere in grado di proseguire la relazione o qualsiasi cosa sia anche dal vivo.

Per questo motivo, parleremo di alcuni metodi in questo articolo che riguardano come continuare una conversazione con un ragazzo in chat.

Inoltre, illustreremo quali sono, al momento in cui viene scritto questo articolo, alcune delle app più in voga per conoscere nuove persone.

Come iniziare una conversazione e rompere il ghiaccio

È arrivato il momento di rispondere all’annosa domanda come rompere il ghiaccio con un ragazzo. Il consiglio numero uno è sempre quello di essere sé stessi. Sono troppi i casi di persone sul web che si fingono qualcun altro.

Questa tattica può portare dei vantaggi nell’immediato ma, a lungo andare, ogni bugia viene smascherata.

In questo caso, il rischio di fare brutta figura è duplice. Passare per qualcuno che non si è e offendere una persona mentendo. Queste sono davvero le uniche due cose da non fare quando si parla con una persona in chat o dal vivo.

Per continuare una conversazione con un ragazzo in chat, può anche bastare una domanda semplice come un “come stai” o “che stai facendo in questo momento”. Non bisogna forza trovare delle soluzioni fantasiose o assurde.

Solo con il tempo si possono affrontare altri argomenti sulle preferenze sessuali e su come godere al letto.

Allo stesso modo, quando non si trovano altri argomenti di conversazione, può essere utile anche prendersi una piccola pausa. Per conquistare una persona non è necessario parlare ogni giorno e ogni ora, non è necessario assillarla.

Ognuno ha i suoi tempi e anche il rispetto dei tempi altrui, può dimostrarsi la più vincente tra le carte per conquistare una persona.

Questo ultimo punto, tienilo bene a mente per tutta la durata della conversazione.

Strategie principali

I consigli su come dare il via a una chiacchierata con un ragazzo, in chat o dal vivo, non sono diversi da quelli appena descritti nell’ultimo paragrafo.

Resta chiaro, comunque, che alcune regole possono essere considerate generali. Eccone alcune che possono andare bene in entrambi i casi:

Molte persone credono che la barriera fornita dai social network le autorizzi ad avere un comportamento sgarbato. Ma questo è un grave errore e soprattutto una mancanza di rispetto.

Bisognerebbe vedere le chat come un modo diverso di comunicare che, allo stesso tempo, presenta le stesse regole di educazione della vita “offline”.

Seguendo queste regole, come iniziare a parlare con un ragazzo o una ragazza o con un ragazzo, non diventerà mai un problema.

Se dovessero iniziare a mancare dei solidi argomenti di conversazione o dei territori in comune, bisognerebbe afferrare l’ipotesi che, magari, quella persona non è quella giusta.

Impelagarsi in rapporti tossici, cercando di forzare a ogni costo una conversazione o la relazione stessa, non porterà a nessun tipo di risultato positivo.

In questo senso, non esistono consigli che tengano. Quando due persone vanno d’accordo si sente da subito e non ci sarà bisogno di ricevere nessun consiglio su come rompere il silenzio con un ragazzo.

Chat più utilizzate per conoscere ragazzi e ragazze

Ci sono tante frasi per iniziare una conversazione in chat. Prima di capire come continuare una conversazione con una ragazza è bene capire quali possono essere i luoghi virtuali adatti a fare nuove conoscenze.

Con l’avvento dei social network, conoscere delle persone è diventato molto più semplice e immediato. A portata di smartphone, tablet o computer, è possibile accedere a tante informazioni che riguardano la vita di una persona.

Attraverso un profilo social è possibile scoprire i gusti, le passioni e gli amori di una persona. Facendo questo, ovviamente senza risultare petulanti e sconfinare nello stalking, è possibile prepararsi al meglio a una conversazione.

Infatti, usare una piattaforma come Instagram per approcciare un uomo o una donna, porta con sé due importanti vantaggi. Farlo da dietro uno schermo (per i più timidi) e conoscere le abitudini di una persona.

Per cui, se si è appassionati ad esempio di argomenti come food o travel, sarà più semplice trovare un territorio comune di discussione in argomenti come questo.

Il tutto sta nel sapere osservare ed essere in grado di intercettare i gusti e le passioni di una persona. Che in pratica sono gli stessi fattori che servono quando ci si trova dinanzi a una conversazione faccia a faccia con una persona.

Come iniziare una conversazione su Instagram

Come detto, i social network sono stati una vera rivoluzione in questo campo e possono aiutare le persone più timide. Non è solo una questione di timidezza, quanto anche di comodità.

Conoscere l’altra persona prima sui social, potrebbe essere un vantaggio. Dopo aver parlato per qualche giorno e sondato il terreno, puoi chiederle di uscire. Devi essere sicuro di te e non nascondere mai cosa ne pensi di uno o più argomenti.

Ricorda che quando avvii una conversazione, devi aver bene in mente di cosa si tratta e di cosa stai parlando. Potresti, altrimenti, fare la figura di chi parla a sproposito.

Quando si tratta di conversare con qualcuno, la sincerità deve essere messa al primo posto. Dopo aver mentito una volta, infatti, è quasi impossibile tornare indietro.

Tuttavia, non esistono particolari consigli per iniziare una conversazione su Instagram. L’unico veramente importante è quello di rispettare i tempi dell’altra persona.

Anche se sembra assurdo, esistono ancora persone che non stanno tutti il giorno sui social. Per quanto, davvero, possa sembrare fuori dal mondo, è così.

Per questo, cerca di non pressare mai la persona che ti interessa e di procedere per gradi. Puoi, prima di contattarla direttamente, mettere qualche reaction alle sue storie o qualche “like tattico”. Cerca di dare il modo alla persona che ti interessa, di farti notare.

Se riesci in questo scopo, potrebbe essere lei stessa, incuriosita dal tuo interesse, a contattare te.

Ricorda, come detto, di procedere per gradi e aspettare il momento giusto per proporre un appuntamento da vicino. Non esiste un momento preciso per chiedere un appuntamento.

Come in ogni cosa, la seduzione è un gioco di attesa. Qualsiasi cosa farai per conquistare una bella ragazzo o un bel ragazzo, ricorda che il rispetto è alla base di tutto.

Puoi, ad esempio, non interessare a una persona. Ma se ti comporti in modo rispettoso, non sarai mai dalla parte del torto.

Come iniziare una conversazione su Tinder

Un’altra piattaforma molto utilizzata per conoscere ragazze e ragazzi di ogni parte del mondo o di qualsiasi età e genere, è Tinder.

Si tratta, è giusto dirlo, di una piattaforma legata alla sfera sessuale. Anche se non sono poche le coppie che si sono conosciute su Tinder e che ora hanno un rapporto stabile, se non proprio un felice matrimonio.

Il funzionamento di una piattaforma come questa è abbastanza semplice e simile a molte altre. Si può usare tranquillamente dopo aver compilato tutte i campi come nome, foto e biografia.

Bisognerà, poi, inserire i tratti e che si ricercano in un partner: interessi, età e posizione geografica. La piattaforma mostrerà tutti i profili che rispecchiano i tuoi gusti. L’utente, una volta completate queste operazioni preliminari, deciderà, con un semplice swipe sulla fotografia, se una persona è adatta o meno ai propri gusti.

Se l’altra persona corrisponde l’interesse, si può procedere a iniziare una normale conversazione e trovare un punto d’incontro per un appuntamento.

Si tratta di una delle app al momento più in voga. In Italia può essere davvero molto utile per conoscere nuove persone al di fuori del proprio giro di amicizie.

Anche se, come detto, questo servizio è leggermente più finalizzato alla vita sessuale, non è da escludere la conoscenza di nuove e interessanti persone.

In generale, possiamo dire che un buon metodo è quello di fare domande per iniziare una conversazione. Inviare un messaggio per approcciare una ragazza, ad esempio, e conoscersi meglio.

Anche quando non si sa cosa dire o cosa scrivere, ricordarsi sempre di avere rispetto reciproco.

Alludere subito alle prestazioni sessuali non è un buon metodo! E se non mandi tu messaggi al riguardo, ma ricevi risposte che lo fanno, ti consigliamo di staccare subito.

Una che si è stabilito un contatto con la persona e, magari, ci si è anche incontrati di persona, può essere eccitante fare sexting.

Consiste nello scambiarsi messaggi a sfondo erotico. In quel caso si può accompagnare l’attività con l’uso di prodotti stimolanti.