Stimolanti sessuali naturali

Informazioni scientifiche

Gli stimolanti sessuali naturali sono dei prodotti adatti a chiunque senta il bisogno di usarli. Servono, infatti, ad aumentare il desiderio sessuale e la qualità dei rapporti intimi. Non vi sono indicazioni tali per cui il loro uso possa essere destinato, in modo esclusivo, solo al genere maschile o femminile.

Gli stimolanti sessuali Virgostill si basano sul funzionamento di un insieme di principi attivi utili a compensare eventuali carenze fisiche. Non si tratta assolutamente di prodotti farmacogici.

Il motivo del loro utilizzo così diffuso è legato, in larga parte, alla presenza di disturbi sessuali come: impotenza, problemi di erezione o di eiaculazione precoce. Problematiche che interessano principalmente gli uomini.

Un altra causa che porta le persone a voler ritrovare l’energia sessuale è il calo della libido, ossia del desiderio sessuale. Una circostanza che interessa sia uomini che donne anche se, in questo caso, sono queste ultime le più colpite. La mancanza del desiderio è una conseguenza tipica del periodo della gravidanza e della menopausa.

A parte queste motivazioni di natura prettamente femminile, le altre cause possono essere ricondotte a fattori fisici (come la presenza di patologie) o di tipo psicologico, come stress e ansia.

Grazie all’utilizzo di supplementi alimentari come gli stimolanti sessuali naturali, è possibile vivere più serenamente e in modo appagante la propria sfera intima.

A cosa serve uno stimolante sessuale

Quando si parla di stimolanti sessuali si usa spesso il termine “afrodisiaco”. Una parola che trova le sue origini nell’antica grecia, in quanto Afrodite era la Dea dell’amore.

L’aggettivo afrodisiaco, col tempo, è stato associato a qualsiasi cibo in grado di eccitare lo spirito e la mente, producendo un aumento del desiderio sessuale.

A livello scientifico ci sono diverse correnti di pensiero al riguardo. Quel che è certo, è che ci sono determinati ingredienti, piante e radici che sono utilizzati da secoli e le loro proprietà afrodisiache sono orami note.

Se da un lavto gli alimenti afrodisiaci scatenano la fantasia e l’immaginazione, dall’altro attivano i circuiti vascolari e migliorano il flusso sanguigno.

Questo potere gli è conferito dalle sostanze che sono in essi contenuti, come: zinco, magnesio e potassio. Inoltre, i cosiddetti alimenti dell’amore sono ricchi di vitamine, quali: la vitamina C, D, B12 e la vitamina B9.

Supportano, in sostanza, il corretto svolgimento di molte funzioni dell’organismo per cui migliora l’energia e il tono fisico. Il miglioramento delle performance, anche da un punto di vista sessuale, è una normale conseguenza dell’assnzione di alimenti stimolanti naturali.

Perché usare prodotti stimolanti per rapporti sessuali

Possono essere utilizzati per cercare di migliorare alcune condizioni dovute a delle disfunzioni che interessano la sfera sessuale.

Per quanto riguarda gli uomini, gli integratori stimolanti vanno a contrastare quello che è il comune problema della disfunzione erettile.

Il grande vantaggio per chi ricorre a soluzioni naturali come gli integratori stimolanti è quello di servirsi di molecole naturali prive di effetti collaterali.

Tonici energizzanti e creme gel per risvegliare il sesso

Un valido aiuto per gli uomini è rappresentato anche dal consumo di tonici energizzanti. Prodotti che contengono delle misture di erbe e amminoacidi, e che, per questo motivo, hanno un potere stimolante.

Questo mix fortissimo serve a migliorare la carica fisica complessiva. Di conseguenza, si può ottenere un miglioramento della concentrazione così come anche della prestazione sessuale.

All’interno dei tonici energizzanti sono spesso contenute sostanze come il ginseng, la muira puama e il gingko biloba.

Inoltre, i prodotti energizzanti possono essere arricchiti con: sinefrina, arginina e citrullina, insieme a mix vitaminici per il benessere complessivo dell’organismo.

Molti uomini sono soliti utilizzare degli stimolanti sessuali per innalzare il livello di testosterone. Gli integratori sessuali che servono a stimolare il testosterone sono, sostanzialmente, composti da estratti vegetali secchi e molecole di sintesi.

Anche la formulazione della crema gel per erezione duratura di Virgostill sfrutta i principi attivi più efficaci. A base di ingredienti naturali, risveglia il vigore dell’erezione. Allunga i rapporti e allunga il piacere!

Ingredienti del migliore stimolante sessuale naturale

Generalmente, gli elementi che stimolano l’attività sessuale sono costituiti da estratti secchi e polveri micronizzate di radici, erbe e aminoacidi stimolanti.

Nella produzione di integratori sessuali vengono inseriti degli aminoacidi in quanto aumentano la sintesi di ossido nitrico, elemento che fa aumentare l’afflusso di sangue al pene. Tra questi vanno menzionati l’arginina e la citrullina. Tra gli ingredienti più spesso utilizzati è possibile menzionare i seguenti:

  • muira puama, un potente tonico che supporta tutte le funzioni dell’organismo;
  • ginseng, un ingrediente famoso per le sue proprietà energizzanti;
  • maca peruviana, usata sin dall’antichità come energetico per avere più vitalità;
  • ginkgo biloba, una pianta i cui principi attivi favoriscono anche la concentrazione.

Sono reperibili in commercio anche degli stimolanti sessuali che contengono altri ingredienti utili ad aumentare le energie sessuali come: il cacao, la caffeina, la taurina e i ginsenosidi.

Gli integratori sessuali che contengono almeno una tra le sostanze citate possono essere di aiuto per aumentare l’attività sessuale, facendo calare l’ansia da prestazione. Potenziano la contrattilità muscolare, alleviando la fatica e favorendo la libido.

Cibi per stimolare il desiderio sessuale

Tra gli alimenti da sempre noti per le proprietà afrodisiache c’è sicuramente il caviale. È un’ottima fonte di zinco, una sostanza che serve a favorire la formazione del liquido seminale negli uomini.

Anche gli altri molluschi, come le capesante e le vongole, servono a risvegliare il desiderio sessuale. Anch’essi contengono grandi quantità di zinco, ferro, vitamina D e vitamina B12.

Il cacao stimola la serotonina e migliora l’umore, favorisce la concentrazione e rinvigorisce il rapporto sessuale.

Tra i più potenti cibi stimolanti a livello sessuale c’è sicuramente l’aglio. Da sempre, è noto come stimolante delle attività sessuali. L’aglio ha un fortissimo potere anticoagulante, e per questa ragione è in grado di migliorare l’afflusso sanguigno che, durante i rapporti, si concentra nel pene.

L’anice è una spezia spesso usata per preparare delle tisane per sgonfiare la pancia ma è anche capace di stimolare il desiderio sessuale. Si consiglia di abbinare l’anice alla curcuma per un effetto migliore.

L’asparago è un altro cibo afrodisiaco in quanto contiene sostanza come il potassio, i carotenoidi, l’acido ascorbico e le vitamine del complesso B.

L’avocado, che per la sua forma era associato dagli Aztechi ai testicoli, contiene moltissimo acido folico. È in grado di aumentare la produzione di testosterone, un elemento che contribuisce ad accrescere il desiderio sessuale.

La cipolla innesca diversi meccanismi nell’organismo, come l’aumento della produzione di ormone luteinizzante. Esso viene prodotto dall’ipofisi e garantisce il corretto funzionamento dei genitali maschili e femminili.

Il melograno: ricchissimo di polifenoli, serve a rilassare i vasi sanguigni e a migliorare la circolazione verso i genitali.

La noce moscata, quando abbinata ai chiodi di garofano, è in grado di risvegliare la libido e riparare i problemi sessuali maschili.

Quando non è possibile consumare questa varietà di afrodisiaci naturali, possiamo ricorrere ai migliori integratori alimentari per aumentare la libido.

L’importanza di uno stimolante sessuale per le donne

Il benessere sessuale è uno degli aspetti cardine all’interno di una coppia. Spesso ci si trova ad affrontare alti e bassi, a causa di difficoltà e tensioni legate alla vita quotidiana.

Bisogna provare a ripristinarlo il prima possibile perché si può ledere anche la complicità della coppia. Vale per le donne ma anche per gli uomini.

Per il gentil sesso, gli stimolanti sessuali possono essere un ottimo rimedio nei periodi di calo del desiderio. Nelle donne è un fatto fisiologico quando subentrano periodi di stress o fattori legati all’avanzare dell’età.

La menopausa, così come anche la premenopausa, sono momenti delicati nella vita delle donne. Cambia il fisico e variano i livelli ormonali impattando non solo a livello di umore ma anche di libido, cioè il desiderio di unirsi in intimità con il partner.

Subentrano anche delle difficoltà oggettive ad avere rapporti sessuali per via di una carente lubrificazione del canale vaginale. La secchezza della vagina rende, quindi, difficoltosa la penetrazione con conseguenti dolori e screpolature.

In generale, un periodo come la menopausa può essere caratterizzato anche da un calo di autostima. Specialmente se uno dei due partner è insoddisfatto di sé e delle proprie performance.

Per uscire da questa spirale negativa si possono usare gli stimolanti sessuali sotto forma di compresse naturali. Disponibili anche in gel per agevolare la riuscita del rapporto intimo e garantire un rapporto soddisfacente. Insomma, gratificante, sia per lui che per lei.

Quella del gel stimolante è, indubbiamente, una soluzione anche giocosa. Coinvolge entrambi i partner e serve a sperimentare qualche nuova posizione piuttosto che introdurre l’utilizzo di un sex toys per riaccendere il coinvolgimento erotico nella coppia.

Quando rivolgersi a un medico prima di utilizzare stimolanti sessuali

Si consiglia di rivolgersi al proprio medico per un controllo di routine dei livelli ormonali. Questo permetterà di capire se i disturbi sessuali possono essere ricondotti a un calo, ad esempio, del testosterone.

Sarà lo specialista a formulare la giusta terapia da mettere in pratica, sia essa farmacologica oppure a base di integratori naturali.

Alcuni disturbi sessuali possono essere causati anche da altri fattori come l’aumento di peso, la mancanza di attività motoria e una cattiva alimentazione. Rivolgersi al proprio medico curante per valutare il vostro stile di vita.

Molti medici consigliano l’utilizzo di integratori sessuali naturali come rinvigorenti o in abbinamento ad altre terapie.

Infine, è caldamente sconsigliato l’utilizzo di anabolizzanti come gli steroidi in quanto possono causare ipogonadismo e riducono i livelli di testosterone.

Grazie all’impiego di prodotti naturali come gli integratori stimolanti sessuali potrai ravvivare la tua vita sessuale e godere di nuovo con il tuo o la tua partner.

Sul sito Virgostill troverai anche gel stimolanti per uomo e donna, sempre  a base completamente naturale.