Stimolanti sessuali per uomo e donna

Informazioni scientifiche

Gli stimolanti sessuali sono dei prodotti adatti sia alle donne che agli uomini che servono ad aumentare il desiderio sessuale e la qualitĂ  dei rapporti.

Questi possono essere utilizzati per correggere diverse disfunzioni o disagi che interessano la sfera affettiva sessuale sia dell’uomo che della donna.

Molti di questi sono degli integratori, e bisogna sottolineare che non si tratta assolutamente di farmaci.

Questi sono piuttosto delle molecole o degli insiemi di principi attivi che servono a compensare eventuali carenze fisiche.

Sono numerosi i problemi sessuali che interessano gli uomini, come ad esempio la sterilità, l’impotenza ed addirittura l’eiaculazione precoce.

La prima è causata da numerosi motivi diversi, quali la capacità ridotta di emettere dello smerlo, la maturazione scarsa degli spermatozoi o la compromissione della mobilità di essi.

Un’altra problematica comune è quella dell’impotenza, che si può tradurre semplicemente in difficoltĂ  erettile.

Questa può essere causata da fattori organici oppure di tipo psicologico, come lo stress e l’ansia.

Infine c’è l’eiaculazione precoce, che è una brevità estrema del coito causata dal raggiungimento rapido dell’orgasmo.

In molti casi questo insorge addirittura pochi secondi dopo la penetrazione o prima del suo avvenimento.

In modo simile alla disfunzione erettile, questa problematica può essere sia di tipo organico che di tipo psicologico.

Anche le donne possono essere affette da disagi che riguardano la sfera sessuale, come ad esempio la sterilità, i disturbi del desiderio o dell’eccitazione ed i disturbi dell’orgasmo.

Grazie all’impiego di stimolanti sessuali, è possibile migliorare la qualità dell’amplesso, servendosi di molecole naturali che non hanno effetti collaterali.

Ecco i migliori stimolanti sessuali sia per uomo che per donna

Gli stimolanti sessuali prendono spesso il nome di afrodisiaci, e come suggerisce il nome stesso, servono ad aumentare il desiderio e l’eccitazione.

Per quanto riguarda gli uomini, si tratta di sostanze che vanno a contrastare quello che è il comune problema della disfunzione erettile.

Generalmente gli afrodisiaci sono costituiti da estratti secchi e polveri micronizzate di radici, erbe, e droghe fortificate con aminoacidi stimolanti.

Tra gli ingredienti più spesso utilizzati è possibile menzionare la damiana, l’erba di monte Hermon, la muira puama, il guaranà, il ginseng, la maca andina (conosciuta come ginseng delle ande) e il ginko biloba.

Ci sono poi in commercio altri stimolanti sessuali che servono ad aumentare le energie sessuali come la caffeina, la taurina e i ginsenosidi.

Tra gli afrodisiaci migliori va menzionato lo yohimbe, che però non può essere utilizzato per produrre integratori alimentari in italia.

Nella produzione di integratori sessuali vengono inseriti degli amminoacidi che aumentano la sintesi di ossido nitrico: ciò fa aumentare l’afflusso di sangue al pene.

Tra questi vanno menzionati l’arginina, l’ornitina e la citrullina.

Gli integratori sessuali che contengono queste sostanze sono in grado di aumentare l’attività sessuale, facendo calare l’ansia da prestazione.

Le sostanze contenute in questi prodotti servono a potenziare la contrattilitĂ  muscolare, alleviare la fatica e favorire la libido.

Tonici energizzanti e prodotti stimolanti

Un valido aiuto per gli uomini è poi rappresentato dal consumo di tonici energizzanti.

Questi prodotti non sono altro che delle misture che contengono sia erbe che amminoacidi che hanno il potere stimolante.

Questo mix fortissimo serve a migliorare la carica fisica complessiva: di conseguenza, si può ottenere un miglioramento della concentrazione così come anche della prestazione sessuale.

All’interno dei tonici energizzanti sono spesso contenute sostanze come il caffè, il guarana, il ginseng e la cola.

Ancora, i prodotti energizzanti sono arricchiti con sinefrina, arginina e citrullina, insieme a mix vitaminici, per il benessere complessivo dell’organismo.

Molti uomini sono poi soliti utilizzare degli stimolanti sessuali per il testosterone: ovviamente si tratta di prodotti prettamente ad uso maschile.

Si tratta però di una cosa bizzarra in quanto anche nelle donne il desiderio sessuale è governato praticamente dallo stesso ormone.

Gli integratori sessuali che servono a stimolare il testosterone sono sostanzialmente composti da estratti vegetali secchi e molecole di sintesi.

Questi ingredienti incidono in modo diretto sulla produzione endogena del testosterone.

Tra gli ingredienti maggiormente diffusi è possibile menzionare la maca andina, il fieno geco, il tribulus, la muira puama, il palmetto seghettato, la crisina e l’ortica.

A cosa serve un stimolante sessuale

Quando si parla di stimolanti sessuali si usa spesso il termine “afrodisiaco”: questo deriva dal greco, in quanto Afrodite era la dea dell’amore.

L’aggettivo afrodisiaco, con il passare del tempo, è stato associato a cose materiali per indicare qualsiasi cosa sia in grado di eccitare lo spirito e stimolare il desiderio sessuale.

Anche se la scienza si divide spesso riguardo questo aspetto, sono da sempre noti ed utilizzati da molti gli alimenti afrodisiaci.

Questi sono in grado di migliorare l’autostima e favorire dunque una migliore qualità del rapporto sessuale.

Gli alimenti afrodisiaci sono in grado di scatenare la fantasia e l’immaginazione da un lato, mentre dall’altro attivano i circuiti vascolari e migliorano il rapporto sessuale.

Questo potere è ovviamente causato dalla loro composizione, in quanto essi contengono sostanze come i sali minerali: zinco, magnesio e potassio.

Inoltre, questi sono ricchissimi di vitamine ottime per l’organismo come la vitamina C, la vitamina D, la vitamina B12 e la vitamina B9.

Perchè usare un stimolante sessuale

Tra i più potenti cibi afrodisiaci c’è sicuramente l’aglio: da sempre è noto come stimolante delle attività sessuali.

L’aglio ha un fortissimo potere anticoagulante, e per questa ragione è in grado di migliorare l’afflusso sanguigno e il rapporto sessuale.

Successivamente c’è l’anice, una spezia spesso usata per preparare delle tisane che servono a sgonfiare la pancia.

Uno dei poteri nascosti è però anche quello di stimolare il desiderio sessuale: si consiglia di abbinare l’anice alla curcuma per un effetto migliore.

L’ashwagandha è poi un’altra erba che viene usata nella medicina ayurvedica per migliorare il tono del corpo e tenersi sempre giovani.

La tradizione popolare indiana sostiene che quest’erba sia un potentissimo stimolante sia per lui che per lei.

L’asparago è un altro cibo afrodisiaco in quanto contiene sostanza come il potassio, i carotenoidi, l’acido ascorbico e le vitamine del complesso B.

C’è poi l’avocado, che dagli aztechi era associato ai testicoli per la sua forma.

Esso contiene moltissimo acido folico e quindi è in grado di aumentare la produzione di testosterone: ciò fa indubbiamente accrescere il desiderio sessuale.

Caratteristiche dei stimolanti sessuali

Tra gli alimenti da sempre noti per le proprietà afrodisiache c’è sicuramente il caviale: d’altronde il suo prezzo già la dice lunga.

Il caviale è un’ottima fonte di zinco, che è una sostanza che serve a favorire la formazione del liquido seminale negli uomini.

Ci sono poi il cacao ed il cioccolato, che non solo stimolano la serotonina e migliorano l’umore, ma favoriscono anche le energie e la concentrazione per il rapporto sessuale.

Oltre all’aglio c’è anche la cipolla come potente stimolante sessuale, in quanto questa è in grado di accrescere la produzione di testosterone negli individui di sesso maschile.

La cipolla innesca diversi meccanismi nell’organismo, come l’aumento della produzione di ormone luteinizzante, che è un ormone che produce l’ipofisi e garantisce il corretto funzionamento dei genitali maschili e femminili.

Ancora il melograno che è ricchissimo di polifenoli, serve a rilassare i vasi sanguigni e a migliorare la circolazione verso i genitali.

La noce moscata, quando abbinata ai chiodi di garofano, è in grado di risvegliare la libido e riparare i problemi sessuali maschili.

Infine, ci sono gli altri molluschi come le capesante e le vongole, che servono a risvegliare il desiderio sessuale.

Questi alimenti contengono infatti moltissimo zinco, ferro, vitamina D e vitamina B12.

Benefici del stimolante sessuale per gli uomini

Tra i problemi sessuali maschili più diffusi c’è sicuramente la disfunzione erettile, e proprio a questa servono moltissimi stimolanti sessuali.

Quando si parla di erezione peniena si fa riferimento al processo che causa l’aumento non solo delle dimensioni ma anche del turgore del pene.

Si tratta di un evento involontario che però manifesta lo stato di eccitazione sessuale maschile.

Al fine di mantenere intatta un’erezione per lungo tempo, è necessario che lo stimolo che l’ha causata duri a lungo e sia anche intenso.

Un’erezione stabile è indubbiamente resa duratura da stimoli che sono mediamente eccitanti e sono protratti nel tempo: lo si può ottenere ad esempio cambiando posizione nel corso dell’amplesso.

Al fine di migliorare la durata dell’erezione, ci sono alcuni consigli che possono essere seguiti: questi danno però dei risultati visibili sul medio periodo.

Innanzitutto, per migliorare l’erezione è necessario fare attenzione alla propria dieta: si consiglia di evitare o comunque consumare raramente cibi grassi, fritti o troppo zuccherini.

Questo perché gli zuccheri che sono contenuti in essi rallentano la circolazione e impediscono al pene di mantenere la sua erezione.

Si consiglia al contrario di consumare moltissima frutta, verdura, grassi sani e cereali integrali.

Un’altra cosa che bisogna fare per un’erezione migliore è quella di ridurre l’ansia da prestazione.

Nel corso della performance sessuale, gli uomini si preoccupano spesso del fatto che la donna stia godendo o meno.

Questo non solo causa ansia, ma anche una diminuzione se non addirittura una perdita dell’erezione stessa.

Questo stress psicologico causa un aumento dei livelli di adrenalina e di cortisolo nell’organismo, e ciò porta ad uno squilibrio ormonale ed alla costrizione dei vasi sanguigni.

Si consiglia pertanto di eliminare quelli che sono i fattori di tensione oppure di gestire l’ansia attraverso pratiche di yoga o meditazione.

ProprietĂ  dei stimolanti sessuali naturali

Oltre alle strategie menzionate poc’anzi, ci sono anche altre buone abitudini che bisogna mettere in pratica per un migliore amplesso.

Innanzitutto, non va sottovalutata l’importanza dell’attività fisica: l’esercizio serve a migliorare la circolazione del sangue.

L’attivitĂ  motoria serve a ridurre l’ipertensione ed i livelli di colesterolo, ristabilendo allo stesso tempo l’equilibrio ormonale.

Tali benefici si ripercuotono in modo positivo anche sulla performance sessuale, contrastando la disfunzione erettile.

Da non prendere sotto gamba è poi l’equilibrio ormonale: molti uomini avvertono il calo di testosterone intorno ai cinquanta anni.

Questo è causato da un gran numero di motivi come l’aumento di peso, la mancanza di attività motoria ed anche la cattiva alimentazione.

Si consiglia quindi di rivolgersi al proprio medico per un controllo di routine dei livelli ormonali, in modo da comprendere quale sia la giusta terapia da mettere in pratica.

Diversi studi medici hanno confermato l’importanza dell’igiene orale nell’ambito del desiderio sessuale: la disfunzione erettile è infatti spesso causata da malattie gengivali.

Si consiglia pertanto di usare quotidianamente il filo interdentale e di lavare i denti tre volte al giorno.

Questo contrasta sicuramente la disfunzione erettile e favorisce un migliore tempo di erezione.

Infine, si consiglia anche di non usare gli anabolizzanti, come gli steroidi: questi sono spesso consumati dagli atleti, ma causano ipogonadismo e riducono i livelli di testosterone.

L’importanza del stimolante sessuale per donne

Il benessere sessuale è sicuramente uno degli aspetti cardine all’interno di una coppia.

Si tratta però di una componente che spesso si trova ad affrontare degli alti e dei bassi, a causa di difficoltà e tensioni legate alla vita quotidiana.

Se molte coppie decidono di trascurare il loro benessere sessuale, il consiglio invece è quello di ripristinarlo il prima possibile perché si può ledere anche la complicità della coppia.

D’altronde, è proprio dal benessere sessuale che dipende il morale della coppia.

Il calo del desiderio nelle coppie è un fatto fisiologico, specialmente se si tratta di una coppia che sta insieme da moltissimi anni.

Il calo può interessare entrambi i partner oppure solo uno, ma ovviamente c’è una ripercussione su entrambi.

Spesso questa condizione può essere causata anche da un calo di autostima, specialmente se nella coppia uno dei due partner è insoddisfatto di se stesso o della propria vita.

Per riuscire in questa impresa si possono usare dei particolari stimolanti sessuali, ovvero i gel: questi garantiscono un rapporto soddisfacente e gratificante, sia per lui che per lei.

Quella del gel stimolante è indubbiamente una soluzione giocosa, che coinvolge entrambi i partner e serve a far sparire quel distacco sessuale e psicologico nella coppia.

I gel stimolanti contengono al loro interno un gran numero di sostanze naturali che servono ad attivare i recettori responsabili del desiderio sessuale, sia nella donna che nell’uomo.

Grazie all’impiego di questi stimolanti sessuali sarà possibile in pochissimo tempo ravvivare la propria vita sessuale e godere di nuovo con il proprio partner.